Proprio all'inizio della nuova stagione della Bundesliga, ci sarà un derby dell'Assia tra Eintracht Francoforte e SV Darmstadt 98. Come rivelato dal programma della Lega di calcio tedesca (DFL) pubblicato venerdì 30 giugno, l'Eintracht riceve la squadra neo-promossa il 19 agosto o il 20 nel locale Deutsche Bank Park. L'ultimo derby tra i vicini è stato a febbraio negli ottavi di finale di Coppa DFB, che il Francoforte ha vinto 4-2 in casa.
DERBY AI BLOCCHI DI PARTENZA
Assia tedesca, prima giornata: subito derby in Bundesliga fra Eintracht e Darmstadt
L'Eintracht è una nobile della Bundesliga, ma la neo-promossa Darmstadt la sfiderà in un derby regionale molto sentito subito, nei primi 90 minuti di campionato
L'attesa è grande per i neo-promossi
“Con il derby dell'Assia, noi ei nostri tifosi possiamo aspettarci un momento clou assoluto nella prima giornata di campionato. Abbiamo potuto vivere l'atmosfera lì a febbraio e non vediamo l'ora di iniziare”, ha dichiarato il direttore sportivo del Darmstadt, Carsten Wehlmann. Con il programma di apertura contro Eintracht, Union Berlino e Bayer 04 Leverkusen, ti rendi ancora più conto di essere arrivato in Bundesliga".
LEGGI ANCHE
Nella seconda giornata di campionato, tra il 25 al 27 agosto, sarà invece la volta del Rhein-Main derby, la sfida fra le sponde del Meno e del Reno, fra Mainz e lo stesso Eintracht.
© RIPRODUZIONE RISERVATA