Battle Royale in avvicinamento: i Chiefs non vincono il derby di Soweto da 5 anni e adesso sono in testa…

Battle Royale in avvicinamento: i Chiefs non vincono il derby di Soweto da 5 anni e adesso sono in testa…

Iniziata la vendita dei biglietti per Kaizer Chiefs-Orlando Pirates del prossimo 9 novembre

di Redazione DDD

È quasi l’ora del primo Soweto Derby della stagione e i Kaizer Chiefs hanno l’acquolina in bocca per la prossima sfida allo stadio FNB di Johannesburg. I Glamour Boys sono attualmente in testa alla classifica della Absa Premiership dopo le prime otto partite nella stagione 2019/20 e saranno ansiosi di proseguire la loro serie positiva contro i loro rivali di Soweto, gli Orlando Pirates, che hanno vinto solo una delle loro ultime nove partite ufficiali in tutte le competizioni. L’ultimo derby fra le due squadre è stato giocato lo scorso luglio nella Carling Black Label Cup, con la vittoria degli Orlando Pirates.

I Chiefs non battono i Pirates in una partita di campionato dal dicembre 2014 e l’imminente scontro del 9 novembre offre loro l’opportunità di assicurarsi di rimanere in lotta per il titolo sudafricano. Il sito ufficiale dei Kaizer Chiefs, subito dopo che i biglietti sono stati ufficialmente messi in vendita, ha già un tono aulico nel fornire le info ai propri tifosi: “I biglietti per l’epico e tanto atteso Soweto Derby sono in vendita negli outlet Computicket, Shoprite e Checkers in tutta la nazione”.

Il derby di Soweto si gioca dal 1970 e il prossimo è fissato per il 9 novembre 2019. La “Battle Royale” tra i rivali Kaizer Chiefs e Orlando Pirates si svolgerà nell’iconico FNB Stadium con inizio alle 15.30. La capolista allenata dal tedesco Ernst Middendorp ha perso solo una volta finora in questa stagione, ma ha alcune partite difficili all’orizzonte, a partire dalla gara a eliminazione diretta di questo fine settimana sul campo del Cape Town City nel Telkom Knockout, la supercoppa di Lega sudafricana.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy