DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Beds-Herts Derby: pub e negozi chiusi attorno allo stadio, 14 anni dopo torna Watford-Luton Town!

WATFORD, ENGLAND - SEPTEMBER 11: The Graham Taylor statue is seen outside the stadium prior to the Sky Bet Championship match between Watford and Middlesbrough at Vicarage Road on September 11, 2020 in Watford, England. (Photo by Richard Heathcote/Getty Images)

Il derby della M1 è sentitissimo dai tifosi di entrambe le squadre. Porte chiuse sabato, ma polizia allertata per evitare ogni tipo di assembramento al di fuori dello stadio del Watford.

Redazione DDD

Le squadre di calcio del sud-est inglese, il Luton Town e il Watford sono rivali dalla fine del XIX secolo. I club provengono rispettivamente da Luton  Bedfordshire, e Watford, Hertfordshire, e per questo motivo la partita tra le due squadre è talvolta chiamata Beds-Herts Derby. Un altro nome usato di tanto in tanto dalla stampa è "M1 Derby", che deriva dall'autostrada M1, che attraversa entrambe le città. I club, che furono entrambi fondati durante il 1880, si incontrarono per la prima volta in gare ufficiali nella FA Cup 1898-99. Benjamin Foster, 37 portiere degli Hornets, e altri giocatori senior del Watford si sono assicurati che i membri più giovani della squadra capissero cosa significherà questa partita quando affronteranno Luton Town questo fine settimana. La partita di sabato sarà il primo derby tra Watford e Luton dall'aprile 2006, quando un giovane Foster aveva pareggiato per 1-1 a Vicarage Road. Il portiere è l'unico giocatore di quella partita a giocare ancora oggi e ricorda lo scontro come "un po' cattivo".

Ci sono grandi preoccupazioni per questa partita sul fronte dell'ordine pubblico. I pub rimarranno chiusi attorno allo stadio...

Dal canto suo Foster riconosce pienamente che l'atmosfera non sarà così eccitante senza tifosi allo stadio, ma ha già avuto un certo numero di persone che gli hanno ricordato quanto sia importante questa partita: "L'unica cosa che ricordo davvero dei derby era che erano frammentari e l'atmosfera era un po’  'birichina a essere onesti", ha detto. "E 'stato bello. Ricordo di essermi divertito perché quando ho firmato per la prima volta con il Watford, non sapevo che ci fosse una così grande rivalità con Luton. Anche ora, nella preparazione alla partita di sabato, ricevo messaggi su Twitter e Instagram che dicono:" Fozzy dai, sei l'unico che l'ha giocato, per favore caricali tutti per questo derby. Ovviamente dal mio punto di vista, ci approcciamo con la stessa professionalità con cui l'allenatore preparava i suoi ragazzi per qualsiasi altra partita. Sappiamo che siamo la squadra probabilmente favorita per vincere la partita, giochiamo in casa, quindi vogliamo vincere la partita, semplice". Sempre per prevenire qualsiasi incontro ravvicinato fra tifosi al di fuori dello stadio, rimarrà chiuso anche un negozio di abbigliamento sportivo vicino a Vicarage Road.

 

Potresti esserti perso