DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

PRIMA LA FINALE E POI DOPO 4 GIORNI...

Bilbao-Real Sociedad, due derby in 4 giorni: niente tributo d’onore e sì all’arbitro catalano

BILBAO, SPAIN - DECEMBER 31: Mikel Oyarzabal of Real Sociedad is tackled by Unai Nunez of Athletic Club during the La Liga Santander match between Athletic Club and Real Sociedad at Estadio de San Mames on December 31, 2020 in Bilbao, Spain. Sporting stadiums around Spain remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

Pazzesco rendez-vous per le due squadre basche, molto rivali fra loro: Athletic Bilbao e Real Sociedad, finale di coppa e derby di campionato in 4 giorni. Troppe emozioni, per omaggiare anche l'avversario vincitore della finale di Copa del Rey...

Redazione DDD

Non convince negli spogliatoi dell'Athletic e della Real Sociedad l'idea che la squadra perdente nella finale di Copa del Rey a Siviglia debba concedere il "pasillo", il tributo, l'ingresso d'onore al vincitore quattro giorni dopo nel derby di campionato da disputare sul campo della Real Sociedad. Già la situazione è abbastanza abnorme, con due derby baschi nel giro di 4 giorni, Athletic Bilbao-Real Sociedad in finale di Copa del Rey 2020 il 3 aprile a Siviglia e Real Sociedad-Athletic Bilbao derby di ritorno in Liga il 7 aprile, che i due capitani non vogliono aggiungere altre complicazioni. I giocatori capiscono che la squadra perdente sarà abbastanza delusa da concedere l'ingresso d'onore all'avversario, nel derby di campionato pochi giorni dopo la finale. La misura in esame è che il riconoscimento al vincitore venga tributato nello stesso stadio di La Cartuja al termine della finale. I giocatori del Real o dell'Atletico si riconosceranno reciprocamente i loro meriti quello stesso sabato 3 a Siviglia.

 L'arbitro Xavier Estrada Fernandez (Photo by David Ramos/Getty Images)

L'arbitro Xavier Estrada Fernandez (Photo by David Ramos/Getty Images)

Intanto in attesa che la Federcalcio spagnola formalizzi la nomina dell'arbitro che dirigerà quella finale, si rinforza la candidatura del catalano Estrada Fernández, lo stesso nominato a suoi tempo quando è avvenuto il rinvio dovuto al lockdown di un anno fa. La Federclacio spagnola desiderava da tempo che fosse lui a dirigere la finale.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso