Bologna, la prima in casa senza Sinisa è un derby: Destro in prima linea contro la Spal

Bologna, la prima in casa senza Sinisa è un derby: Destro in prima linea contro la Spal

Mattia Destro cerca di dare continuità alla crescita dello scorso anno: per lui sarebbe il massimo dedicare un gol a Mihajlovic proprio contro la Spal, dopo la coreografia-sfottò di Ferrara dello scorso mese di gennaio

di Redazione DDD

di Redazione DDD –

Il debutto casalingo del Bologna 2019-2020 avverrà alla seconda giornata, quando i rossoblù di Sinisa Mihajlovic ospiteranno la Spal di Leonardo Semplici nel derby della A13 o se preferite nel derby emiliano per eccellenza: fischio di inizio venerdì 30 agosto alle ore 20.45.
Mentre la prima sfida di campionato del Bologna a Verona sarà visibile su Dazn, l’esordio nel derby al Dall’Ara potrà essere visto e vissuto in televisione su Sky.

Difficile che Sinisa Mihajlovic possa sedersi in panchina già il 30 agosto, in ogni caso Bologna-Spal è un appuntamento fin d’ora molto atteso. Fra bolognesi e ferraresi c’è grande rivalità e negli ultimi due anni di Serie A della Spal non c’è stato un dominio netto dei rosoblù sugli estensi. Anzi, il bilancio è a favore degli spallini: 1 vittoria Bologna, 1 pareggio, 2 vittorie Spal.

I risultati: campionato 2017-18, Bologna-Spal 2-1 e Spal-Bologna 1-0 – campionato 2018-2019, Bologna-Spal 0-1 e Spal-Bologna 1-1. Il grande atteso del derby del 30 agosto è lui, Mattia Destro. Dopo lunghe traversie e grossi problemi al ginocchio, proprio Destro è stato rivitalizzato da Mihajlovic. Mattia darebbe l’anima per dedicargli il gol della vittoria quella sera.

Ma c’è dell’altro: Destro vuole prendersi una rivincita anche sui tifosi della Spal. In occasione di Bologna-Spal 1-1 del 20 gennaio 2019, la curva ferrarese aveva dedicato una coreografia di sfottò proprio a Destro, per il gol sbagliato dall’attaccante nei minuti finali di un precedente derby fra Bologna e Spal. Un motivo di interesse in più per il derby emiliano di inizio stagione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy