DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IL DERBY DEI COLOMBIANI

Buenos Aires, Tevez in dubbio nel derby Boca-River: asse colombiano contro Gallardo

BUENOS AIRES, ARGENTINA - OCTOBER 22: Carlos Tevez of Boca Juniors fights for the ball with Enzo Perez and Ignacio Fernandez of River Plate during the Semifinal second leg match between Boca Juniors and River Plate as part of Copa CONMEBOL 2019 at Estadio Alberto J. Armando on October 22, 2019 in Buenos Aires, Argentina. (Photo by Rodrigo Valle/Getty Images)

Quinta giornata del campionato argentino, il derby Boca-River si giocherà domenica prossima, 14 marzo alle 18:00 ora locale, le 22 in Italia. L'arbitro designato per la partita è Facundo Tello Figueroa

Redazione DDD

"Da una parte i colombiani e dall'altra il grande stratega. Boca Juniors e River Plate si scontreranno domenica per il campionato argentino ciascuno con il proprio asso nella manica per ottenere una vittoria fondamentale nella lotta per accedere alla fase finale del torneo. Il colombiano Edwin Cardona, con i suoi connazionali Sebastián Villa e Frank Fabra, sono i titolarissimi della fascia sinistra che è diventata l'arma offensiva più temibile del Boca, come è stato dimostrato domenica scorsa nel 7-1 sul Vélez Sarsfield. Nella settimana precedente Cardona ha avvertito un fastidio muscolare che sarà valutato per determinarne la gravità. Anche il capitano Carlos Tevez sta facendo i conti con una distorsione al ginocchio.

 (Photo by Alejandro Pagni - Pool/Getty Images)

(Photo by Alejandro Pagni - Pool/Getty Images)

"Lato River i tifosi si fidano molto del piano di gioco dell'allenatore Marcelo Gallardo, che ha portato vittorie clamorose sulla classica rivale negli ultimi anni, come nella storica finale di Copa Libertadores 2018. Il tecnico del River presenta sempre una sorpresa tattica contro il Boca. Possibili in particolare novità a centrocampo poiché l'allenatore non era soddisfatto delle ultime prestazioni del colombiano Jorge Carrascal. Agustín Palavecino, firmato nell'ultimo mercato, Julián Álvarez e Bruno Zuculini sono le opzioni per sostituire Carrascal. A differenza di quanto accaduto nell'ultimo periodo, Boca e River non dominano nelle posizioni della Professional League Cup, che ha un nuovo formato a due gironi. Il River è sesto con sei punti, in zona A. In zona B Boca ha otto punti ed è al quarto posto. I primi quattro di ogni zona si qualificano per i quarti di finale.

La partita potrà essere seguita nel nostro Paese su Sportitalia (visibile sul canale 60 del digitale terrestre e in HD sul canale 560 con Si Plus): domenica 14 marzo 2021 a partire dalle ore 22 alla Bombonera di Buenos Aires: gli Xeneizes di Miguel Angel Russo, reduci dal successo della prima storica Copa Diego Armando Maradona, contro i Millionarios di Marcelo Gallardo, che pochi giorni fa hanno battuto 5-0 il Racing nella finale di Supercoppa.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso