DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

VERSO UNION BERLINO-HERTHA BERLINO

Bundesliga, derby di Berlino alla ripresa: l’Union “Non vediamo l’ora…”

COLOGNE, GERMANY - NOVEMBER 07: Grischa Proemel of 1.FC Union Berlin celebrates after scoring their sides second goal during the Bundesliga match between 1. FC Köln and 1. FC Union Berlin at RheinEnergieStadion on November 07, 2021 in Cologne, Germany. (Photo by Lukas Schulze/Getty Images)

Berlino è già in clima derby

Redazione DDD

Niko Gießelmann, 30enne difensore dell'Union Berlino non vede l'ora di affrontare il derby con i rivali locali dell'Hertha Berlino. "Siamo ben preparati e vogliamo vincere la partita davanti al nostro pubblico", ha detto l'ex giocatore del Fortuna Dusseldorf prima della partita tra i due club della capitale il 20 novembre alle 18.30, allo stadio dell'Alte Forsterei. Nato ad Hannover, ha potuto assaporare l'atmosfera dei derby durante i suoi primi passi all'SpVgg Greuther Fürth e al Fortuna Düsseldorf: "Un derby è sempre qualcosa di speciale. Era così a Fürth e Düsseldorf, ed è così anche a Berlino".

 (Photo by Christof Koepsel/Bongarts/Getty Images)

(Photo by Christof Koepsel/Bongarts/Getty Images)

Gießelmann ha dimostrato anche di saper fare gol nelle sue undici partite di campionato finora in questa stagione con tre reti e due assist, e contro l'Hertha sarebbe contento di ripetersi, anche se per lui è secondario. "Sarei felice se vincessimo la partita, in questo caso rinuncerei a gol e assist. Scambierei sempre un gol per una vittoria". E se vincesse, l'Union potrebbe anche conquistare un posto in Champions League. La vittoria è mancata domenica scorsa a causa del gol del pareggio segnato dagli avversari all'86esimo minuto nel 2-2 di Colonia. Per Gießelmann la classe regina europea non è un problema nonostante la buona stagione finora: "Non ho pensato alla Champions League. Ovviamente è un sogno e probabilmente rimarrà sempre un sogno. Bisogna vedere dove si arriva. Il nostro L'obiettivo è fare una buona stagione e giocare la Bundesliga la prossima stagione”.

tutte le notizie di