Cagliari, Di Francesco come Zenga: anche lui esordisce nel derby dell’amicizia contro l’Olbia

Cagliari, Di Francesco come Zenga: anche lui esordisce nel derby dell’amicizia contro l’Olbia

Per i tifosi di Cagliari e Olbia, la vera rivale di entrambe è la Torres di Sassari, per cui cagliaritani e galluresi si affrontano spesso sia in amichevole che in Coppa Sardegna

di Redazione DDD

Domani, venerdì 4 settembre, alle 16.30 lo stadio del Vento di Aritzo sarà il teatro della prima uscita stagionale del Cagliari Calcio. Per gli uomini di Di Francesco è in programma una gara amichevole contro l’Olbia. Sarà possibile assistere al match, ma i posti sono limitati: avranno accesso alla partita solo i possessori del biglietto, acquistato precedentemente tramite il sito del comune di Aritzo (Barbagia, provincia di Nuoro). Il derby tra Cagliari e Olbia si gioca in realtà due squadre legate tra loro dai gemellaggi delle tifoserie, cementate entrambe dalla rivalità anti-Torres.

Gli ultimi tre incontri contro l’Olbia, li ha vinti il Cagliari. Il 25 maggio 2016, in una partita valida per la prima Coppa Sardegna giocata allo Stadio Bruno Nespoli di Olbia, i cagliaritani si erano imposti 3-2. Poi, nell’agosto 2018, il Cagliari all’epoca allenato da Diego Lopez ha affrontato l’Olbia alla Sardegna Arena, sempre per la Coppa Sardegna: Olbia battuto 2-1, in gol Giannetti al 6’ e Sau al 13’ per i padroni di casa. A marzo 2020, invece, amichevole a porte chiuse sempre alla Sardegna Arena tra Cagliari e Olbia, finita 1-0 per i rossoblù. Nell’ultimissima occasione prima dell’amichevole di domani, per la squadra allenata da Zenga si era registrata una buona prestazione da parte del “Cholito” Simeone autore del gol della vittoria.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy