DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

VERSO IL RECORD MONDIALE DI PRESENZE

Camp Nou, 80mila biglietti in 3 giorni per il Clasico Women Barça-Real

Camp Nou, 80mila biglietti in 3 giorni per il Clasico Women Barça-Real - immagine 1

I quarti di finale di Champions League femminile del Barcellona contro i rivali del Clasico del Real Madrid a marzo sono sold out, ha annunciato il club catalano, con oltre 80.000 biglietti andati a ruba in soli tre giorni.

Redazione DDD

Il Barça femminile di solito gioca le partite casalinghe all'Estadi Johan Cruyff da 6.000 posti nel campo di allenamento del club, ma la gara di ritorno del loro match europeo contro il Real Madrid il 28 marzo è stata spostata al Camp Nou.

Camp Nou, 80mila biglietti in 3 giorni per il Clasico Women Barça-Real- immagine 2

Sarà solo la seconda volta che le campionesse d'Europa giocheranno una partita ufficiale allo stadio da 99.354 posti e la prima volta con i tifosi. Anche la vittoria per 5-0 della scorsa stagione sull'Espanyol è stata giocata al Camp Nou, ma a porte chiuse a causa delle restrizioni Covid. La partita di marzo contro il Real Madrid è destinata a battere il record di presenze per una partita di club femminile. Il primato oggi è di 60.739 presenti, stabilito quando l'Atletico Madrid ha ospitato il Barça al Wanda Metropolitano nel 2019. Ufficialmente, il record di spettatori per una partita femminile è di 90.185 spettatori per la finale della Coppa del Mondo 1999 tra Stati Uniti e Cina al Rose Bowl di Pasadena. Se il Camp Nou sarà pieno il giorno della partita, batterà anche quel record.

Tuttavia, alcune stime suggeriscono che 110.000 persone hanno assistito alla vittoria della Danimarca sul Messico allo Stadio Azteca nella finale della Coppa del Mondo del 1971, un torneo che non è stato ufficialmente riconosciuto. Il Barça inizialmente ha reso disponibili solo 70.000 biglietti a causa delle restrizioni. I soci hanno avuto accesso esclusivo a quei biglietti, con almeno 35.000 offerti gratuitamente. Giovedì, i biglietti sono stati messi in vendita generale e venerdì tutti i 70.000 erano spariti, portando alla disponibilità di ulteriori biglietti, "da 10.000 a 15.000", secondo un portavoce del club. Anche quei biglietti sono andati a ruba, con un Barça ottimista per il fatto che se non ci saranno restrizioni in vigore quando la partita si giocherà tra due mesi, la capienza potrebbe salire ancora. Il Barça è stata la squadra dominante in Spagna e in Europa negli ultimi 18 mesi, vincendo il Triplete la scorsa stagione, inclusa la sua prima Champions League. Le catalane hanno vinto tutte le 23 partite giocate in questa stagione.

tutte le notizie di