DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

TIFOSI SI', MA NON DELLE PROTAGONISTE....

Ci sarà il pubblico nelle due finali di Copa del Rey: ma il derby basco si giocherà?

SEVILLE, SPAIN - NOVEMBER 17:  A general view prior to the UEFA Nations League group stage match between Spain and Germany at Estadio de La Cartuja on November 17, 2020 in Seville, Spain. (Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Sia Athletic Bilbao-Real Sociedad che Athletic Bilbao-Barcellona saranno a porte aperte

Redazione DDD

Le due finali di Copa del Rey previste per il mese di aprile si giocheranno con la presenza di pubblico sugli spalti. Allo stadio La Cartuja di Siviglia saranno previsti tifosi fino al 20-25% della capienza massima dell'impianto. Saranno le prime partite di alto livello in Spagna con afflusso di pubblico in tribuna da quando si è scatenato il Covid. La capienza effettiva consentita resta ancora da vedere, ma potrebbe essere compresa tra tra 12mila e 15mila persone.

"Il 3 aprile si terrà il derby basco per la Copa del Rey 2020, mentre il 17 aprile si giocherà la finale 2021 tra Athletic Bilbao e Barça. Con le attuali misure sanitarie, nessuno, nè i tifosi baschi nè quelli catalani, potrebbe trasferirsi a Siviglia per tifare per la propria squadra. I biglietti, secondo Cadena SER, saranno venduti solo ai tifosi locali che vorranno assistere alla partita. Poco dopo la diffusione della notizia, la Federcalcio spagnola (RFEF) ha convocato sia la Real Sociedad che l'Athletic di Las Rozas per riferire sugli "aspetti relativi alla finale del 3 aprile". E non sono esclusi colpi di scena, perché i due club baschi hanno sempre dichiarato che avrebbero giocato soltanto davanti ai propri tifosi. Non di fronte ad uno stadio popolato parzialmente splo da tifosi andalusi, gli unici che in base alle norme attuali potrebbero acquistare i biglietti.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso