RED DEVILS E CITIZENS DI NUOVO A WEMBLEY

Community Shield, il City vendicherà la sconfitta del derby di FA Cup?

Davide Capano
Davide Capano Redattore 
Manchester United-Manchester City è in programma sabato 10 agosto, 77 giorni dopo la vittoria dei Red Devils in Coppa d'Inghilterra.
00:12 min

Il Community Shield 2024 darà il via alla nuova stagione calcistica inglese con un attesissimo derby di Manchester tra i campioni della Premier League, il Manchester City, e i vincitori della FA Cup, il Manchester United.

City, la Supercoppa d'Inghilterra per vendicare il ko nel derby di FA Cup?

—  

Entrambi i team saranno desiderosi di conquistare il primo pezzo di argenteria e di dare un tono positivo alla loro annata.

La partita rappresenta anche un'opportunità per entrambe le dirigenze di valutare la preparazione della propria squadra e di presentare eventuali nuovi acquisti in vista della stagione di Premier League. I Citizens, favoriti dalle quote, puntano a vendicarsi della sconfitta nella finale di FA Cup dello scorso 25 maggio.

Intanto Guardiola ha tolto dal mercato De Bruyne

—  

Intanto Pep, prima dell'amichevole persa col Celtic, ha chiuso il caso De Bruyne: "Kevin non se ne andrà. Se qualcuno se ne vorrà andare, ne parleremo e, naturalmente, fino all'ultimo giorno del calciomercato avremo delle possibilità.

Pep Guardiola (Foto di Mike Hewitt/Getty Images)

Non escludo l'arrivo di nuovi giocatori, ma credo che per l'85, il 90 o il 95% delle possibilità avremo la stessa squadra anche l'anno prossimo".