Copa del Rey, derby basco in Finale a Natale? L’Athletic Bilbao si prepara ad un altro derby, contro l’Alaves

Copa del Rey, derby basco in Finale a Natale? L’Athletic Bilbao si prepara ad un altro derby, contro l’Alaves

Athletic Bilbao e Real Sociedad vogliono giocare la loro finale di Copa del Rey solo con il pubblico: potrebbe avvenire sotto Natale. Altro derby basco in preseason, invece, a settembre, fra lo stesso Bilbao e l’Alaves.

di Redazione DDD

La prossima stagione porterà più di una competizione in carico alla Real Sociedad. Il club txuri urdin giocherà la Liga, la Copa del Rey l’anno successivo, la Supercoppa in Arabia e la finale della Coppa di quest’anno che deve ancora essere giocata contro l’Athletic Bilbao. La finale del torneo di Copa del Rey può anche arrivare come un “regalo di Natale”. Secondo il quotidiano Marca, la Federcalcio spagnola sta valutando la possibilità che questa partita, il derby basco, si terrà a dicembre e che possa anche essere la prima con il pubblico autorizzato sugli spalti.

Dal canto suo, la macchina organizzativa dell’Athletic Bilbao non si ferma. Con i giocatori in vacanza c’è molto lavoro per l’organigramma tecnico dell’Athletic. Una delle sue priorità è quella di pianificare una preseason atipica, senza viaggi all’estero per gli effetti restrittivi della pandemia che suggerisce cautela. Il primo scontro amichevole sarà un derby basco, contro l’ Alavés, che non ha ancora annunciato il suo nuovo allenatore. La partita si giocherà mercoledì 2 settembre presso le strutture di Lezama a partire dalle 11.00, senza pubblico secondo l’attuale protocollo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy