DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

DUE SEMIFINALI DERBY IN COPPA DI SCOZIA

Coppa e campionato: derbymania in Scozia a Glasgow, Edimburgo e Dundee…

GLASGOW, SCOTLAND - MARCH 21: Rangers striker Kemar Roofe is crowded out by the Celtic defence during the Ladbrokes Scottish Premiership match between Celtic and Rangers at Celtic Park on March 21, 2021 in Glasgow, Scotland. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

I tifosi scozzesi sono pronti per un aprile elettrizzante: ci saranno sei derby cittadini che coinvolgono Celtic, Rangers, Hearts of Midlothian, Hibernian, Dundee FC e Dundee United.

Redazione DDD

In Scozia è derbymania, confermata lunedì sera quando il sorteggio delle semifinali della Coppa di Scozia ha abbinato i Rangers con il Celtic, le due squadre di Glasgow, e gli Hearts con l'Hibernian, le due squadre di Edimburgo. Oltre ai derby di campionato già programmati per il mese prossimo, ciò significa che entro un mese si svolgeranno cinque derby nelle grandi città. Quel numero potrebbe salire a sei nella fase finale della Premiership scozzese.

L'elenco delle partite della massima serie mostra già che i Rangers ospiteranno il Celtic a Ibrox il 3 aprile. Il fine settimana successivo, il 9 aprile, l'Hibernian farà visita agli Hearts mentre i due club di Dundee si incontrano a Tannadice. Poi ci saranno le semifinali della Coppa di Scozia il 16 e 17 aprile, entrambe all'Hampden Park di Glasgow. Queste cinque partite avranno probabilmente un impatto importante su una serie di questioni chiave in questa stagione. Rangers e Celtic sono in corsa per il titolo, mentre Hearts, Hibernian e Dundee United bramano la qualificazione ai playoff di Europa League. Per il Dundee FC invece l'unica priorità è cercare di evitare la retrocessione in fondo alla Premiership. Un potenziale sesto derby ad aprile potrebbe arrivare dopo nella fase finale della stagione. I funzionari della Scottish Professional Football League sarebbero probabilmente desiderosi di evitare una sorta di spareggio per il titolo tra Celtic e Rangers a causa di problemi di sicurezza. Ciò significherebbe che le squadre si affronteranno al Celtic Park nel fine settimana del 23 e 24 aprile.

tutte le notizie di