Derby catalani: a secco il Barça, primo confronto diretto alla 4′ giornata fra Sabadell ed Espanyol

Derby catalani: a secco il Barça, primo confronto diretto alla 4′ giornata fra Sabadell ed Espanyol

Barcellona senza derby catalani in Liga – In Segunda Division invece i derby catalani 2020-21 saranno 6…

di Redazione DDD

Tre squadre catalane giocheranno in Seconda Divisione quest’anno dopo la retrocessione dell’Espanyol e la promozione del Sabadell, che si unirà al Girona nella categoria. Il sorteggio di ieri a Las Rozas ha stabilito che l’Espanyol inizierà la sua avventura in Seconda divisione in casa contro l’Albacete, mentre il Girona farà il suo debutto a Saragozza e il Sabadell affronterà l’Almería a Nova Creu Alta. Il campionato inizierà nel fine settimana del 13 settembre e si concluderà il 30 maggio 2021.

Per quanto riguarda i derby catalani, in questa stagione saranno sei. Il primo sarà quello della quarta giornata: Sabadell-Espanyol. Seguirà Espanyol-Girona, alla 13esima giornata il 22 novembre e, sempre nella prima parte del torneo, il Girona ospiterà il Sabadell a Montilivi alla 20esima giornata. Nella seconda metà del campionato, il Girona ospiterà l’Espanyol il 24 gennaio, mentre lo stesso Espanyol farà altrettanto con il Sabadell a Cornellà il 21 febbraio nella 26esima. L’ultimo derby di categoria si disputerà nella Nova Creu Alta tra Sabadell e Girona il 31 marzo.

Nell’ultima giornata di campionato, l’Espanyol si recherà a Madrid per affrontare l’Alcorcón, il Girona a Cartagena per affrontare Cartagena e il Sabadell a Burgos per giocare contro il Mirandés. Già nella seconda giornata gli uomini di Vicente Moreno riceveranno il Mallorca, una delle squadre retrocesse di recente dalla Liga e, quindi, con il budget più alto della categoria. Il nuovo tecnico dell’Espanyol tornerà a Maiorca, dove ha allenato nelle ultime due stagioni, il 14 febbraio.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy