Derby catalano ufficiale l’8 luglio: e il Barcellona chiama “parrocchetti” i rivali dell’Espanyol

Derby catalano ufficiale l’8 luglio: e il Barcellona chiama “parrocchetti” i rivali dell’Espanyol

La Liga ha pubblicato gli orari della 35esima giornata di campionato di LaLiga Santander. Il derby catalano che metterà di fronte Barcelona ed Espanyol al Camp Nou avrà luogo, come annunciato il presidente Javier Tebas, mercoledì 8 luglio alle 22.00. Male i blaugrana contro l’Atletico.

di Redazione DDD

La Lega ha pubblicato gli orari delle partite corrispondenti della 35esima giornata, in cui si giocherà il derby catalano tra Barça ed Espanyol al Camp Nou. Il duello si giocherà mercoledì 8 luglio alle 22-00. Prima di questo duello, tuttavia, gli uomini di Setién affronteranno il Villarreal prima del derby, dopo il pessimo pareggio nonostante il 700esimo gol di Messi, contro l’Atlético Madrid.

Il Sito ufficiale del Barcellona ricorda che nel girone di andata contro i “parrocchetti”, il risultato del derby è stato un pareggio (2-2) allo stadio Cornellà-El Prat, con gol di Luis Suárez e Arturo Vidal. Perchè vengono chiamati pericos, ovvero parrocchetti, dai rivali, quelli dell’Espanyol? Per scoprire l’origine di questo curioso pseudonimo dobbiamo guardare indietro agli inizi del XX secolo. Tutto è iniziato quando la squadra catalana ha deciso di trasferirsi allo stadio, Sarriá, loro sede  dal 1923 al 1997. Il motivo per cui hanno ricevuto questo soprannome è legato gli alberi intorno allo stadio, che sembra ospitassero proprio questa specie di pappagalli, i “parrocchetti”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy