DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Derby del Reno alle porte contro il Bayer: il Colonia sfaterà il tabù delle 11 partite in casa senza vittorie?

MAINZ, GERMANY - DECEMBER 12: Elleys Skhiri (L) of Koeln is challenged by Robin Quaison of Mainz during the Bundesliga match between 1. FSV Mainz 05 and 1. FC Koeln at Opel Arena on December 12, 2020 in Mainz, Germany. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Il Colonia è nettamente sfavorito nel derby del Reno di oggi contro il Bayer Leverkusen. Tuttavia, i caprioli vogliono rompere la serie di imbattibilità della capolista alla dodicesima giornata di Bundesliga.

Redazione DDD

Con il 15' posto in classifica in Bundesliga, il Colonia non è esattamente uno dei diretti concorrenti degli acerrimi rivali del Bayer Leverkusen capolista. Tuttavia il tecnico del Bayer, Peter Bosz, farebbe bene a non sottovalutare la squadra di Colonia che arriva da due vittorie, due pareggi e una sconfitta nelle ultime 5 partite in campionato: "Siamo preparati per tutti gli scenari che il Colonia presenterà contro di noi", ha annunciato in anticipo Bosz. Tuttavia, il coach del Bayer presume che l'allenatore del Colonia, Markus Gisdol, non cambierà nulla nel sistema di gioco nelle ultime partite.

(Photo by Alex Grimm/Getty Images)

(Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Dopotutto, il Colonia ha conquistato sette punti nelle ultime tre partite: "Il Colonia ha fatto molto bene contro Dortmund e Wolfsburg", ha ammonito Bosz. Dopo 18 partite di Bundesliga senza vittorie e 21 con gol subiti, i caprioli sono riusciti a superare la loro crisi e hanno assaporato una striscia positiva. Contro il Leverkusen, resta la "maledizione casalinga" del Colonia, visto che i renani non hanno vinto nessuna delle ultime 11 partite giocate nel proprio stadio, il Rhein-Energie-Stadion. Il tanto atteso ritorno del capitano Jonas Hector (30 anni, colpo di frusta) fa ben sperare in questo senso. Sebbene Gisdol non volesse impegnarsi sull'impiego dall'inizio dell'ex giocatore della nazionale, Hector è stato visto sudare e allenarsi forte prima del derby, come riportato dall'Express ed è salito sul pullman della squadra per il ritiro della vigilia della gara contro il Leverkusen. Un buon segno che dovrebbe fornire ulteriore vigore per il Colonia, mentre il Bayer deve ancora fare a meno del suo capitano Charles Aranguiz (31, tendine d'Achille).

tutte le notizie di

Potresti esserti perso