DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

SI GIOCA SEMPRE IL 2 MA DI FEBBRAIO...

Derby di Glasgow rinviato di un mese: per quella data Celtic e Rangers prive di giocatori chiave

GLASGOW, SCOTLAND - MAY 12: Glen Kamara of Rangers is challenges Tom Rogic of Celtic during the Ladbrokes Scottish Premiership match between Rangers and Celtic at Ibrox Stadium on May 12, 2019 in Glasgow, Scotland. (Photo by Mark Runnacles/Getty Images)

Sia al Celtic che ai Rangers potrebbero mancare giocatori chiave per il derby Old Firm che ha cambiato data ed è stato spostato dal 2 gennaio al 2 febbraio.

Redazione DDD

I due club rivali di Glasgow si incontreranno mercoledì 2 febbraio, dopo che i club della Premiership hanno votato per anticipare la pausa invernale. Il giorno di Santo Stefano si giocherà una giornata completa di incontri di massima serie e il campionato si interromperà fino a lunedì 17 gennaio. La nuova data per il loro scontro con i Rangers significa che il Celtic probabilmente sarà senza Tom Rogic e Kyogo Furuhashi, che dovrebbero essere convocati per le rispettive nazionali.

 Joe Aribo in attrito con Kristopher Ajer (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

Rogic è quasi certo di essere incluso nella squadra australiana di Graham Arnold per il doppio turno di qualificazione ai Mondiali con Vietnam e Oman. Nella stessa competizione, il 2 febbraio il Giappone di Kyogo affronterà l'Arabia Saudita. A loro volta i Rangers potrebbero perdere giocatori grazie alla Coppa d'Africa. Joe Aribo, Calvin Bassey e Leon Balogun vengono sempre convocati dalla Nigeria. Se le Super Eagles avanzassero nel torneo, mancherebbero alla squadra di Ibrox quando torneranno in azione. Se dovessero arrivare fino alla finale, sarebbero fuori fino al 6 febbraio.

tutte le notizie di