Derby ovunque ma non in Umbria: Ternana-Gubbio solo d’estate

Derby ovunque ma non in Umbria: Ternana-Gubbio solo d’estate

di Redazione Derby Derby Derby

di DDD –

Ci sono regioni e zone d’Italia piene di derby, nella prossima stagione se ne giocheranno molti in serie C, addirittura sei nella sola Brianza, per non parlare del quadrilatero piemontese, dei molti derby emiliani e di quelli calabresi.

L’Umbria invece è rimasta a secco. Niente derby, quest’anno per la Ternana. Non ci sarà la sfida con il Gubbio, perchè l’undici allenato dall’ex commissario tecnico dell’Under 19 Federico Guidi è rimasto nel girone B di serie C, mentre la Ternana è stata inserita in quello meridionale. Con il Perugia in Serie B, quello fra le fere rossoverdi e il Gubbio era in teoria l’unico derby umbro possibile.

Gubbio-Ternana, però si giocherà comunque, anche se sarà soltanto calcio d’estate: la società rossoblù del patron Notari ha infatti ufficializzato che anche quest’anno lo stadio Pietro Barbetti ospiterà il Memorial Mario Mancini, ventiseiesima edizione del trofeo intitolato all’ex direttore sportivo del club eugubino, scomparso nel 1991 per un improvviso malore. La sfida è in programma il prossimo 1 Agosto alle ore 20.30. L’anno scorso la sfida assunse contorni quasi epici, perchè la Ternana si impose al termine di una serie infinita di calci di rigore, ben 26, che vide andare a segno persino il portiere Gagno.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy