Dinamo, Cosmin Contra ritrova la FCSB nel derby di Bucarest: le statistiche sono favorevoli, come a Milano…

Il tecnico della Dinamo Bucarest, Cosmin Contra, è alla vigilia del primo derby con l’FCSB dopo il suo ritorno sulla panchina della Dinamo. In campo domani alle 20.00 a Bucarest. Il grande precedente di Conta è nel derby di Milano: Inter-Milan 2-4, vittoria rossonera e gol suo.

di Redazione DDD

Contra, ex giocatore del Milan e soprannominato “Guriță” in Romania, ha accettato di tornare alla Dinamo dopo che il club è stato rilevato da Ionuț Negoiță da investitori spagnoli guidati da Pablo Cortacero. Inoltre, Contra sembra essere il garante di questo progetto e questo si evince dal fatto che i nuovi proprietari sono contenti e portano giocatori di valore di cui il tecnico ha bisogno per rafforzare il gruppo.

Cosmin Contra

Da quando è tornato alla Dinamo, Cosmin Contra ha detto che il suo obiettivo principale per questa stagione è entrare nei playoff, ma per i tifosi più fanatici un derby con l’FCSB è sempre un motivo per chiedere all’allenatore di fare di tutto per un vittoria sui rivali. E le statistiche sono dalla parte di “Guriță”. Almeno nelle partite contro l’FCSB in cui era sulla panchina della Dinamo. Nel suo passato alla Dinamo, nelle tre partite giocate contro i “rosso-azzurri”, guidati in quel momento da Laurențiu Reghecampf, Contra ha registrato due vittorie e una sconfitta. Il 1′ marzo 2017 la Dinamo ha vinto 3-1 in semifinale di Coppa di Lega rumena e ha raggiunto la finale con il punteggio complessivo di 7-2. Poi hanno segnato Nistor, Patrick Petre e Hanca, mentre per l’FCSB Alibec ha segnato dal dischetto.

Poi sono arrivate le due partite dei playoff di campionato. Nella terza tappa, il 2 aprile 2017, i “rosso-azzurri” hanno vinto in casa per 2-1 (Alibec e Boldrin, rispettivamente Nemec), ma al ritorno, il 1′ maggio 2017, Contra si è presa la rivincita e ha vinto 2 -1 dopo il rigore segnato da Hanca, mentre per gli avversari ha segnato Pleașcă.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy