“Dobbiamo essere subito al 100 per cento”: lo Schalke preparà così il derby di Dortmund del prossimo 16 maggio

“Dobbiamo essere subito al 100 per cento”: lo Schalke preparà così il derby di Dortmund del prossimo 16 maggio

La Bundesliga ricomincia il 16 maggio. Lo Schalke incontra pronti-via il Borussia Dortmund nel derby della Ruhr. Questo crea “un’enorme attesa” a Gelsenkirchen

di Redazione DDD

Proprio così, per il riavvio della Bundesliga, lo Schalke 04 incontrerà il Borussia Dortmund direttamente nel Revierderby. Sia la decisione di riprendere il 16 maggio sia il fatto che il rivale sia subito il Borussia creano “un’enorme attesa” a Gelsenkirchen, come spiega il club in una nota. “Non vediamo l’ora di riprendere il gioco e ovviamente siamo consapevoli della nostra grande responsabilità”, afferma lo Schalke. “Inutile dire che tutti nella squadra e intorno alla squadra stanno iniziando a guardare di nuovo al derby. Ma ciò significa anche: dobbiamo essere immediatamente al 100 percento per essere in grado di esibirci di nuovo bene a Dortmund”.

Dopo che la politica ha già dato il via libera per una ripresa della Bundesliga mercoledì, la Federcalcio tedesca ha presentato giovedì i piani finali della lega. Tutte le partite delle prime 2 giornate della nuova Bundesliga si svolgeranno senza spettatori.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy