DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

DOMENICA AL BERNABEU, MA PRIMA...

Due giorni per prepararsi al Clasico: il Barça in Turchia fino a venerdì

BARCELONA, SPAIN - MARCH 13: Ferran Torres of FC Barcelona shoots toward goal under a challenge by David Garcia of CA Osasuna during the LaLiga Santander match between FC Barcelona and CA Osasuna at Camp Nou on March 13, 2022 in Barcelona, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)

Il Barcellona avrà pochissimo tempo per prepararsi al Clasico contro il Real Madrid, appena due giorni dopo il duello contro il Galatasaray in Turchia, dove gli uomini di Xavi Hernández dormiranno giovedì e torneranno a casa venerdì.

Redazione DDD

Con Xavi al timone, il Barcellona avanza a tutta velocità. I catalani hanno conquistato 19 punti su 21 nelle ultime sette partite di campionato: un pareggio e sei vittorie. L'ultimo dei tanti punti contro l'Osasuna (4-0). Un cambio di passo fulmineo che ha portato i catalani in terza posizione, con una partita in mano, cinque punti dietro la seconda, il Siviglia. Ora la squadra azulgrana è concentrata sull'Europa League, dove affronterà il Galatasaray per passare ai quarti di finale. La novità di questo incontro è che, secondo Mundo Deportivo, la spedizione catalana tornerà a Barcellona venerdì e non giovedì notte.

 (Photo by David Ramos/Getty Images)

Il prossimo allenamento del Barcellona è mercoledì pomeriggio per concentrarsi sullo scontro fondamentale di giovedì. Ma non c'è tempo da perdere, perché dopo l'Europa è tempo di prepararsi per il Clasico al Santiago Bernabéu in soli due giorni. La serie trionfante dei 'culés' è iniziata il 23 gennaio a Mendizorroza sul campo dell'Alaves. Una vittoria arrivata nei momenti finali grazie a Frenkie de Jong dopo l'assist di Ferran Torres. Una figura che è sbarcata nel mercato invernale e che insieme ad Aubameyang, Dani Alves e Adama Traoré ha contribuito nettamente a migliorare il rendimento della squadra nella Liga.

tutte le notizie di