DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Eibar, derby basco senza Sergi in attacco: l’Athletic Bilbao in campo senza aver giocato negli ultimi 15 giorni

SEVILLE, SPAIN - JULY 06: Sergi Gomez of Sevilla FC competes for the ball with Sergi Enrich of SD Eibar during the Liga match between Sevilla FC and SD Eibar SAD at Estadio Ramon Sanchez Pizjuan on July 06, 2020 in Seville, Spain. Football Stadiums around Europe remain empty due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in all fixtures being played behind closed doors. (Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Sia l' Eibar che l' Athletic Bilbao cercano la prima vittoria nella stagione della Liga 2020-21. L'Eibar ha raccolto solo un punto nelle prime due partite di campionato della stagione, mentre l'Athletic ha subito una sconfitta per 2-0 in casa del...

Redazione DDD

Nei mesi scorsi il derby basco fra Eibar e Real Sociedad venne rinviato per un incendio nella zona che causò gravi problemi ambientali al territorio. Domani il derby sempre basco ma fra Eibar e Athletic Bilbao si giocherà, ma senza Sergi Enrich che salterà la sfida di domenica contro l'Athletic per "fastidio muscolare alla gamba destra", come spiegato nella nota diffusa dall'Eibar. Salterà la terza partita l'attaccante delle Baleari, partito all'esordio in campionato contro il Celta ad Ipurua (1-1) in cui ha giocato 78 minuti, mentre poi ha partecipato agli ultimi 10 della sconfitta di Villarreal (4-1). In questo modo il tecnico Mendilibar potrebbe ripetere lo schema dello scorso weekend, con un 4-2-3-1 in cui Kike García era l'unico riferimento offensivo. C'è anche la probabilità che Yoshinori Muto esordisca con la maglia dell'Eibar. L'altra opzione è quella di Quique González, con cui l'allenatore non ha molto legato. Il giocatore del Valladolid sembra essere sul piede di partenza per un prestito.

L'Atletico, nel frattempo, ha aperto la sua nuova stagione con una sconfitta per 2-0 in casa del Granada il 12 settembre e da allora non ha più giocato, il che significa che saranno 15 i giorni di stop tra le prime due partite della stagione. La scorsa stagione è stata deludente per la squadra basca, che ha perso quattro delle ultime cinque partite di campionato per scendere in classifica fino all'undicesima posizione. Impegnato a ingaggiare solo giocatori baschi, il Bilbao ha vissuto stata una finestra di mercato molto tranquilla. Di conseguenza, è difficile immaginare l'Athletic in lotta le posizioni europee in questa stagione.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso