Espanyol-Girona: un derby di crescente rivalità per ritrovare la vittoria

Espanyol e Girona, che marciano in posizioni diverse nella classifica di Segunda Division, si affrontano in un derby catalano senza precedenti nella seconda serie spagnola. L’obiettivo non è altro che ottenere di nuovo una vittoria.

di Redazione DDD

L’Espanyol, capolista della Segunda Division, e il Girona oggi in campo nello stadio Cornellà-El Prat in un catalano derby crescente la rivalità in cui entrambe le squadre dovranno cercare di ristabilire il contatto con la vittoria per dare un segnale al campionato. L’Espanyol, con l’obiettivo di mantenere il primo posto in classifica rispetto agli assalti di Maiorca e Sporting Gijón, che in questa giornata di campionato si affrontano a loro volta. E la squadra del Girona, con l’ambizione di riattivare la propria candidatura alla promozione.

(Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Entrambe le squadre hanno vissuto negli ultimi anni una rivalità inaspettata: gli scontri di Stuani con David López e alcune canzoni dei tifosi del Girona contro i “pericos” dell’Espanyol sono stati alcuni episodi che hanno alzato la temperatura della rivalità. I due precedenti più recenti tra le due squadre allo stadio RCDE sono a favore del Girona. Nella stagione 2018-19, la squadra di Girona ha sconfitto l’Espanyol 1-3. L’anno precedente, 2017-18, i padroni di casa hanno perso 0-1. Comunque, i “parrocchetti” hanno vinto entrambe le volte a Montilivi, nello stadio del Girona.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy