DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

PRE-DERBY: SPURS A LONDRA, GUNNERS AD ATENE

Europa League, Tottenham in casa e Arsenal in trasferta: scintille North London Derby

LONDON, ENGLAND - FEBRUARY 21: A general view outside the stadium prior to the Premier League match between Arsenal and Manchester City at Emirates Stadium on February 21, 2021 in London, England. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Julian Finney/Getty Images)

L'Arsenal non è contento che gli Spurs abbiano ricevuto un vantaggio dalla Uefa in vista del derby del nord di Londra di domenica 14 marzo

Redazione DDD

Arsenal e Tottenham erano state sorteggiate per giocare entrambe in trasferta in Europa League giovedì in vista del loro incontro cruciale domenica all'Emirates. Ma a questo punto, Mikel Arteta non è contento che il Tottenham abbia ricevuto un vantaggio dalla Uefa in vista del derby del nord di Londra. Gli Spurs infatti giocheranno in casa invece che in trasferta contro la Dinamo Zagabria, perché da regolamento due partite non possono essere organizzate nella stessa città nello stesso giorno. E questo sarebbe accaduto al ritorno, se ci fosse mantenuto l'ordine del sorteggio.

 (Photo by Peter Powell - Pool/Getty Images)

L'Arsenal, nel frattempo, deve fare un viaggio di andata e ritorno di 4.000 miglia ad Atene per la partita contro l'Olympiacos. Alla domanda se ha dato un vantaggio agli Spurs, il capo dei Gunners Mikel Arteta ha detto: “Sì, ma ormai la decisione è stata presa. Possiamo alzare la voce e dovremmo farlo perché vogliamo che due squadre giochino a parità di condizioni. Ma a questo punto prenderò la decisione e la userò per dare una motivazione in più alla squadra". Il cambiamento ha fatto infuriare alcuni tifosi dell'Arsenal. Uno di loro si è chiesto sui social: "Perché non possono giocare in casa lo stesso giorno, i problemi di polizia e di viaggio non esistono quando le partite sono a porte chiuse !!!". Arsenal e Spurs sono a due punti di distanza ed entrambe fuori dai primi sette posti di Premier League Arteta ha ammesso: "Abbiamo inseguito i primi quattro posti, ma l'unica cosa che possiamo controllare sono i nostri risultati".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso