Femminile, social network: il derby Inter-Milan è già iniziato…

Femminile, social network: il derby Inter-Milan è già iniziato…

Pensieri social a 360 gradi alla vigilia del derby milanese di Serie A

di Redazione DDD

Storico primo derby milanese di serie A in avvicinamento. In campo domenica 13 ottobre alle 15.00, allo stadio Breda di Sesto San Giovanni. La squadra nerazzurra e nerazzurra e quella rossonera si sono affrontate anche nella scorsa stagione, negli ottavi di finale di coppa Italia. Nonostante la differenza di categoria, era stato un derby combattuto sui campi del centro sportivo giovanile Suning, con le rossonere di Carolina Morace che si erano ritrovate anche in svantaggio prima di vincere 5-3 e di qualificarsi al turno successivo.

Sulle panchine ci saranno Maurizio Ganz per il Milan e Attilio Sorbi per l’Inter, ottimo tecnico come dimostrato anche dalla sua recente collaborazione con Milena Bertolini alla guida della Nazionale italiana femminile impegnata nei Mondiali di calcio in Francia. Sul fronte campo, da segnalare fra i nerazzurri la presenza di Lisa Alborghetti, centrocampista che ha militato nel Milan nella scorsa stagione sportiva. Sui social, intanto è già derby.

Il primo post su Instagram è stato della milanista Francesca Vitale, difensore: “Di corsa verso il derby di Milano”. Le rossonere non potranno schierare, per un lungo infortunio, Federica Rizza sulla fascia sinistra.

Di rimando su Twitter, la centrocampista nerazzurra Silvia Pisano: “Settimana derby… quanto mi manca indossare questa maglia e lottare per questi colori”. E con lei la ex rossonera Lisa Alborghetti con l’hashtag #derbymilano:  “Noi ci stiamo preparando”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy