DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Finale copa del Rey a porte aperte: l’ok della Federazione al derby basco dopo i comunicati ufficiali dei 2 club

GRANADA, SPAIN - MARCH 05: Granada fans cheer the arrival of the players bus prior to the Copa del Rey semifinal 2nd leg match between Granada CF and Athletic Club at Estadio Nuevo Los Carmenes on March 05, 2020 in Granada, Spain. (Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Athletic Bilbao e Real Sociedad, finalisti dell'edizione 2019-2020, hanno espresso in un comunicato congiunto la volontà di disputare la gara alla presenza dei propri sostenitori in data da destinarsi. Immediata la risposta della RFEF che si è...

Redazione DDD

I protagonisti del derby basco della finale di Copa del Rey hanno scelto di alzare la voce con un comunicato ufficiale. Sia il club di San Sebastian che l’Athletic Bilbao hanno chiesto in maniera ufficiale alla Federcalcio spagnola di disputare l’ultimo atto della competizione a porte aperte e con i propri tifosi sugli spalti: “I presidenti di Athletic Bilbao e Real Sociedad, club finalista della Copa del Rey, dopo una riunione con il presidente della Federcalcio spagnola, si sono accordati nel chiedere alla Federazione che la finale della coppa possa disputarsi a porte aperte, con la presenza del pubblico, in una prossima data da determinare in accordo tra le parti”.

Fondamentale per il derby basco la presenza dei propri supporters allo stadio: “Il desiderio e la volontà di entrambi i club è sempre stato quello di giocare la gara con la presenza dei nostri tifosi. Ci piacerebbe poter giocare con la nostra gente sugli spalti”. In particolare però i club chiedono anche che il trofeo venga considerato come una vera e propria competizione ufficiale, nonostante l’emergenza: “Allo stesso tempo però, l’Athletic e la Real Sociedad chiedono che la finale si giochi in maniera ufficiale e venga considerata come un titolo ufficiale”. Rispetto a questa richiesta di Real Sociedad ed Athletic Bilbao, sembrerebbe esserci già l'ok della Federazione calcistica spagnola, la RFEF.

Potresti esserti perso