Genova, Milano, Roma, Napoli, Parma-Reggio: i 5 derby possibili in Coppa Italia dal 3′ turno alle semifinali

Genova, Milano, Roma, Napoli, Parma-Reggio: i 5 derby possibili in Coppa Italia dal 3′ turno alle semifinali

Non solo derby della Lanterna e derby della Madonnina, ma anche derby campano e derby dell’Enza. Ipotesi derby di Roma in Semifinale.

di Redazione DDD

Visto il sorteggio della Coppa Italia, il quarto turno, in calendario il 25 novembre, potrebbe addirittura proporre il derby genovese. Le due genovesi sono entrambe nella parte destra del tabellone. La Sampdoria se la vedrà in casa con la vincente del secondo turno, il 30 settembre, tra la Salernitana e la squadra che nel primo turno avrà avuto la meglio tra Sudtirol e Sassari. Il Genoa aspetterà invece, sempre in casa, la vincente del secondo turno tra il Chievo e la squadra uscita da Catanzaro-Francavilla del primo turno. Se le due genovesi vincessero il loro terzo turno, al quarto si ritroverebbero l’una contro l’altra, il 25 novembre 2020.

Nei quarti di finale della Coppa Italia 2020-21 possibile l’immediato Derby di Milano, viste Milan e Inter dalla stessa parte del tabellone: a destra sono presenti anche Juventus e Sassuolo, che si affronterebbero in caso di passo in avanti nella competizione, prima di sfidare uno dei due club meneghini in semifinale.

Dal canto suo, l’Avellino è stato inserito in extremis nel tabellone della coppa Italia e, Renate ed Empoli permettendo, potrebbe anche affrontare il Benevento in un possibile derby campano nel terzo turno di Coppa. Dalla stessa parte del tabellone c’è il Napoli, che potrebbe quindi in teorie vedersela contro le streghe o contro i lupi.

Ecco poi il Parma, che entrerà in gioco nel terzo turno, il 28 ottobre 2020, sfidando chi la spunterà al 2′ turno eliminatorio, che vedrà impegnate Pescara e la vincente tra Catania e San Nicolò Notaresco. Poi, al quarto turno possibile derby con la Reggiana.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy