ddd

Gilardino e la Pro in ritardo: il derby del Riso di sabato parte con il Novara a +6 in classifica

VERCELLI, ITALY - APRIL 08: Claudio Morra (C) of Pro Vercelli is challenged by Ronaldo Pompeu da Silva (L) and Dario Del Fabro of Novara during the serie A match between Pro Vercelli FC and Novara Calcio at Stadio Silvio Piola on April 8, 2018 in Vercelli, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Sabato a Novara: derby contro la Pro Vercelli

Redazione DDD

Novara-Pro Vercelli, l’attesissimo derby piemontese fra i padroni di casa a 14 punti e gli ospiti a quota 8, originariamente fissato per le ore 17:30 di domenica 6 ottobre, si disputerà in anticipo sabato 5 ottobre, con fischio d’inizio al “Silvio Piola” di Novara fissato per le ore 20:45. La classifica e gli stati d'animo sono diversi. il Novara appare più sereno e più tranquillo. Archiviata la sfida con la Pergolettese, mister Alberto Gilardino ha fissato per il primo giorno di ottobre la ripresa allenamenti: la Pro Vercelli inizia così a preparare il match di sabato contro il Novara, con una seduta a porte aperte allo stadio “Silvio Piola” di Vercelli.

Dopo un lunedì di riposo per il Novara Calcio dopo la bella ma sofferta vittoria di domenica contro l’Albinoleffe, la squadra, agli ordini di mister Simone Banchieri, riprende a sua voltagli allenamenti a Novarello per preparare al meglio i due prossimi derby in programma entrambi allo stadio di viale Kennedy. Sabato prossimo 5 ottobre, con inizio alle 20.45, gli azzurri sfideranno la Pro Vercelli nella gara per l’ottava giornata di serie C girone A. Successivamente, così come comunicato poco fa dalla Lega Pro, Sbraga e compagni saranno ancora di scena in notturna per la disputa del Primo turno di qualificazioni alla Coppa Italia di Serie C contro l’Alessandria mercoledì 9 ottobre con inizio alle 20.30.

Il derby del Riso, il derby di Silvio Piola, il derby Novara-Pro Vercelli ha una grande storia, è sentito e sanguigno. Per Alberto Gilardino nelle vesti di allenatore, si tratta del battesimo del fuoco come tecnico in una sfida intensa e sentita.

Potresti esserti perso