Hertha Berlino sconfitto, ma atteso da 2 derby: Dinamo Dresda e Union Berlino – I tifosi: “Riscattatevi!”

Hertha Berlino sconfitto, ma atteso da 2 derby: Dinamo Dresda e Union Berlino – I tifosi: “Riscattatevi!”

Mercoledì alle 20.45: Hertha-Dinamo Dresda nel 2′ turno di coppa di Germania – Sabato alle 18.30 per la Storia: Union Berlino-Hertha Berlino nella 10′ giornata di Bundesliga

di Redazione DDD

Subito dopo la sconfitta casalinga di ieri in Bundesliga, 2-3 contro il TSG 1899 Hoffenheim, i tifosi della curva est dell’Hertha hanno chiamato a sè i giocatori per incoraggiarli, per sostenerli, all’inizio di una settimana-chiave. Sabato c’è lo storico derby di Berlino del Mauerfall, nel 30anniversario della caduta del Muro, ma ancor prima il mini-derby di coppa fra Hertha e Dinamo Dresda.

All’inizio di una settimana del genere, con la gara di coppa all’Olympiastadion di Berlino e la partita di campionato all’Alten Forsterei di Berlino stadio dell’Union, la tifoseria non può permettersi di deprimere la squadra. “Mercoledì abbiamo il mini-derby e poi il derby del fine settimana, diventa una grande settimana per i tifosi se vinciamo”, ha detto Salomon Kalou dopo la sconfitta e verso la partita di coppa del secondo turno contro la Dinamo Dresda che milita in seconda divisione. “Vogliamo prepararci bene per le due partite perché sappiamo quanto significhi per i tifosi, quindi se vogliamo dimostrare che c’è solo una squadra a Berlino, dobbiamo essere pronti per il fine settimana”. Kalou si riferiva anche, ovviamente, al derby contro l’Union Berlino.

Intanto la tendenza positiva in Bundesliga è finita per il momento per l’Hertha. Dopo quattro partite senza sconfitte, l’Hertha è ora in mezzo al guado. Quattro punti dietro la zona Europa e quattro punti davanti alla zona retrocessione. “Contro l’Hoffenheim la squadra avrebbe dovuto guadagnare almeno un punto”, ha dichiarato il CEO Michael Preetz, che ha continuato: “Mi aspetto per mercoledì che vinceremo la partita, che sapremo riprenderci ciò che abbiamo lasciato sul nostro campo contro l’Hoffenheim”.

Dopo il doppio cartellino giallo subito nelle fasi conclusive dell’ultima gara, il forte centrocampista Vladimir Darida (centrocampista 29enne, tra i migliori giocatori nel ruolo della Repubblica Ceca) sarà assente nel derby contro Union. Hertha dunque in emergenza, anche perchè Il terzino sinistro Maximilian Mittelstädt ha riportato un infortunio al gomito contro l’Hoffenheim, mentre il difensore Dedryck Boyata è stato sostituito per problemi all’inguine.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy