I derby possono attendere: per il Benfica le partitissime contro Porto e Sporting Lisbona si giocheranno nel 2021

I derby possono attendere: per il Benfica le partitissime contro Porto e Sporting Lisbona si giocheranno nel 2021

2021 all’insegna degli scontri ad alto tasso di rivalità per il Benfica: 17 gennaio Porto-Benfica, 31 gennaio Sporting Lisbona-Benfica

di Redazione DDD

Il primo big match del prossimo campionato portoghese sarà Sporting Lisbona-Porto il prossimo 18 ottobre, nella quarta giornata della stagione 2020/2021. Il primo derby si svolgerà alla 16esima giornata, il 31 gennaio allo stadio Alvalade, quando i leoni dello Sporting affronteranno le aquile del Benfica.

Il derby di Lisbona a distanza prenderà il via fin dalla prima giornata, quando il Benfica, secondo classificato nell’ultima edizione della Liga portoghese, giocherà nella roccaforte del Famalicão, mentre l’esordio dello Sporting Lisbona, quarto nel 2019/20, avverrà in casa, contro Gil Vicente. L’esordio del Benfica guidato da Jorge Jesus avviene a pochi giorni dalla partecipazione al terzo turno preliminare di Champions League, le cui partite sono in programma il 15 e 16 settembre.

La quattordicesima giornata vedrà in calendario anche il Classico nazionale portoghese: Porto-Benfica. La Liga portoghese inizierà il fine settimana del 19 e 20 settembre e terminerà il 19 maggio 2021.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy