DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Igor Tudor, la panchina scricchiola? L’Hajduk continua a perdere e domenica c’è il derby croato con la Dinamo…

FLORENCE, ITALY - OCTOBER 06: Igor Tudor manager of Udinese Calcio reacts during the Serie A match between ACF Fiorentina and Udinese Calcio at Stadio Artemio Franchi on October 6, 2019 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Anche l'altra grande croata, la Dinamo Zagabria capolista, è in crisi...

Redazione DDD

Dinamo e Hajduk Spalato giocheranno il 91esimo derby nazionale domenica sul campo della Dinamo Zagabria capolista con 76 punti (rispetto ai 54 dell'Hajduk quinti in classifica) ma i due club croati di maggiore tradizione sono entrambi sono ben lontani dalla forma giusta, Dinamo e Hajduk messi insieme, nelle ultime cinque giornate, avevano complessivamente in palio 30 punti, ma ne hanno conquistati solo 11..., al di sotto di qualsiasi aspettativa... Anche la capolista nel periodo post Coronavirus  è irriconoscibile. In sette partite, i "blues" hanno registrato tre vittorie, due pareggi e due sconfitte, quindi su 21 punti possibili ne hanno incamerati solo 11. Tuttavia, la Dinamo ha battuto tre volte le squadre di bassa classifica (Varaždin, Slaven e Inter), ha pareggiato con il Gorica, mentre contro le più forti (Lokomotiva, Osijek e Rijeka) non ha segnato un solo gol.

Tuttavia, la buona notizia per tutti i fan della Dinamo Zagabria riguarda proprio i rivali: l'attuale forma dell'Hajduk. Il che è inspiegabile secondo tutti gli esperti di calcio croato. La squadra di Spalato è stata sconfitta quattro volte nelle ultime cinque partite e "dopo la corona" in sette partite, ha segnato un totale di nove punti ancora più modesti. I numeri non sono a favore né della Dinamo né dell'Hajduk, mentre i due club più grandi ora si stanno per affrontare allo stadio Maksimir di Zagabria. Igor Tudor "spinge" i giovani per dar loro opportunità e minutaggio, così Vušković, Blagaić, Dolček, Čolina, Čuić, Kreković e Brnić giocano a più riprese ma con scarsi risultati. Tudor sta investendo nel futuro del calcio nazionale lanciando le nuove leve, ma stanno anche giocando con il destino del futuro del proprio club. Dinamo e Hajduk devono semplicemente vincere. E di questi tempi non è semplice...Igor Tudor ha collezionato solo due punti in meno della Dinamo negli ultimi sette round, ma l'allenatore dell'Hajduk sta già "vivendo al limite". La legge per gli allenatori in crisi di risultati è sempre quella...

tutte le notizie di

Potresti esserti perso