REAL-BARCELLONA DOPPIA SEMIFINALE DI COPPA

Il Clasico fa il Triplete: due semifinali in Copa del Rey, oltre al ritorno di campionato

Il Clasico fa il Triplete: due semifinali in Copa del Rey, oltre al ritorno di campionato - immagine 1
Liga, Supercoppa e adesso le semifinali di copa del Rey: Real Madrid e Barcellona, è la stagione dei Clasicos...

Redazione DDD

Il Barcellona è campione d'inverno e su questo non ci piove. Ma, nella stagione dei trofei spagnoli, tutto deve sempre passare dal Real Madrid...anche in copa del Rey.

Al Bernabeu e a Riyadh

Fino ad oggi il Clasico ha avuto lo stesso risultato fra le due grandi di Spagna: 3-1 in campionato a favore del Real lo scorso 16 ottobre in casa al Bernabeu e 3-1, invece, a favore del Barcellona il 15 gennaio dell'anno nuovo nella finale esotica di Supercoppa spagnola.

Il Clasico fa il Triplete: due semifinali in Copa del Rey, oltre al ritorno di campionato- immagine 2

Il titolo nazionale e la coppa nazionale, in questo clima di equilibrio negli scontri diretti, sono ancora tutti in discussione. Con i blaugrana capolisti che hanno comunque 5 punti di vantaggio sui rivali madridisti secondo in classifica.

Il Clasico fa il Triplete: due semifinali in Copa del Rey, oltre al ritorno di campionato- immagine 3

Il ritorno di campionato si giocherà al Camp Nou il prossimo 19 marzo. Ma attenzione, quella sfida sarà preceduta dal Clasico di andata e sarà seguita da quello di ritorno nelle semifinali di copa del Rey. Il sorteggio è freschissimo. E sarà probabilmente una finale anticipata, visto che nell'altra semifinale si affronteranno Osasuna e Athletic Bilbao.

La doppia semifinale Clasico vedrà in campo Real e Barça al Bernabeu all'andata il 28 febbraio e al Camp Nou il 4 aprile il ritorno, In pratica, fra campionato e coppa, merengues e blaugrana di fronte tre volte in campo nel giro di 35 giorni. Niente male per l'interesse e la risonanza del calcio spagnolo...

tutte le notizie di