DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Il derby dei salmoni contro il Goteborg non piace al Copenaghen: “Non era il sorteggio che volevamo”

GLASGOW, SCOTLAND - FEBRUARY 27: FC Copenhagen fans prior to the UEFA Europa League round of 32 second leg match between Celtic FC and FC Kobenhavn at Celtic Park on February 27, 2020 in Glasgow, United Kingdom. (Photo by Mark Runnacles/Getty Images)

Secondo turno preliminare di Europa League: IFK Göteborg (Svezia) vs Copenhagen (Danimarca)

Redazione DDD

L'FC Copenhagen si recherà in Svezia e incontrerà il Goteborg nelle qualificazioni di Europa League. Per i danesi, che giocheranno in Svezia, un sorteggio piuttosto duro, contro l'avversario più duro della rosa di tre squadre che potevano essere abbinate ai danesi. I danesi, secondi in classifica nel loro campionato, affronteranno un Goteborg che vanta un'ottima esperienza nelle qualificazioni per le partite dei gironi europei.

Le alternative per il Copenaghen erano il Coleraine FC (Irlanda del Nord) o il B36 Tórshavn (Isole Far Oer),ecco invece un sorteggio contro gli svedesi che non fa fare salti di gioia all'allenatore Ståle Solbakken: "Ovviamente, non era il sorteggio che speravamo in base alle opportunità che c'erano. Pensiamo ancora di avere opzioni ragionevoli e dobbiamo prepararci a fondo. Sarà un confronto emozionante", ha dichiarato Solbakken a fck.dk. Tuttavia, il Goteborg è in crisi di forma nel campionato svedese. La squadra non ha vinto nelle ultime 13 partite di campionato nell'Allsvenskan, il massimo campionato svedese.

Potresti esserti perso