Il derby della Costa Azzurra e della coppa d’Africa: Ben Yedder vs Youcef Atal in Monaco-Nizza

Il derby della Costa Azzurra e della coppa d’Africa: Ben Yedder vs Youcef Atal in Monaco-Nizza

Derby a Monte Carlo nella 7′ giornata di Ligue 1, punti di forza il tunisino del Monaco e l’algerino del Nizza

di Redazione DDD

Nella scorsa stagione, il Monaco ha eliminato il Nizza all’Allianz Riviera nei quarti di finale di coppa di Lega, ma in campionato il derby della Costa Azzurra ha prodotto un pareggio e una vittoria del Nizza. Questa sera, 7′ giornata di Ligue 1 e riecco Monaco-Nizza. Si tratta di un derby che spesso attira più tifosi del Nizza (Nicois) che tifosi monegaschi allo Stade Louis-II. Stasera sarà di nuovo il caso? I 2mila posti assegnati al settore ospiti Nizza non sono ancora andati esauriti. I tifosi nizzardi ben conoscono i problemi di traffico e di trasporto per raggiungere Monte Carlo.

Intanto Adam Ounas, esterno passato dal Napoli al Nizza in estate, ha parlato proprio del derby contro il Monaco: “Abbiamo avuto poco tempo per prepararci a questa partita ma penso che ci siamo ripresi tutti molto bene. Tutti mi stanno parlando di questa partita. Ci sono giocatori nati a Nizza che non vedono l’ora di vincere questa partita. Speriamo di vincere, ci proveremo in tutti i modi”.

Il Nizza però punta molto su Youcef Atal che sta facendo bene in tutte le posizioni sul campo. Rivelazione la scorsa stagione con il Nizza, il nazionale algerino è ok anche nel 2019-2020: un rigore ottenuto a Rennes, protagonista nel gol di Tameze contro il Montpellier e infine un gran gol questo fine settimana contro il Digione. Al centro di un’estate irrequieta con l’acquisto del club da parte di Ineos, Patrick Vieira ha potuto contare sul ritorno da infortunio del suo giovane giocatore. Infortunatosi alla spalla durante le semifinali della coppa d’Africa 2019, Atal si è  ripreso.

“Dobbiamo giocare questo derby per vincerlo.  Sarà una partita con molta intensità”. Lo ha detto nella conferenza della vigilia l’allenatore del Monaco, Leonardo Jardim, evocando il derby contro il Nizza. Jardim punta sul possibile ritorno del duo Ben Yedder-Simani. Proprio loro due, Wissam Ben Yedder e Islam Slimani potrebbero benissimo essere in campo per il derby al Louis II. In effetti, Leonardo Jardim è stato abbastanza positivo nei loro confronti: “Non sono passati di colpo da una riabilitazione da infortunio ad una condizione al 100%. Ma vedremo come reagiscono alla loro ripresa dell’allenamento. Facciamo del nostro meglio per averli con noi. Sono molto motivati. Vedremo se possono iniziare o partire dalla panchina”.

 
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy