Il derby della riscossa nasce male per i Los Angeles Galaxy: Chicharito assente, nel LAFC torna invece Carlos Vela

Il derby della riscossa nasce male per i Los Angeles Galaxy: Chicharito assente, nel LAFC torna invece Carlos Vela

Domenica 23 agosto, derby fra Los Angeles FC e Los Angeles Galaxy

di Redazione DDD

Jonathan dos Santos, centrocampista 30enne della Nazionale messicana, è pronto per tornare all’attività della Major League Soccer con i Galaxy, dopo essersi ripreso da un intervento chirurgico per un’ernia che gli ha impedito di partecipare al torneo MLS is Back di Orlando. In vista di un nuovo confronto contro i rivali di Los Angeles FC, Jona si rammarica solo che il suo compagno di squadra Javier “Chicharito” Hernández sia costretto a saltare questa nuova edizione del derby El Trafico.

I Galaxy cercano la riscossa nel derby dopo l’ultima sconfitta, ma sarà dura

Oltre ad essere compagni di squadra, Jona e Chicharito mantengono una buona amicizia: “Lo vedo molto bene, è triste perché non potrà giocare questa partita – ha detto Dos Santos a proposito di Hernández – salta la partita di Orlando contro LAFC, vuole davvero giocare una partita di questa dimensione; La prima cosa è quello che ho detto, per il resto la sua salute va bene, si sta riprendendo bene. È un giocatore che ci darà molti gol, molta esperienza lassù ed è un giocatore che spaventerà gli avversari”, ha aggiunto.

Dal canto suo, il Los Angeles FC recupererà il suo attaccante protagonista, Carlos Vela, anche lui fuori nell’ultimo derby di Orlando per motivi personali e per il quale il centrocampista Galaxy ha avuto qualche parola: “Vela è un grande amico, lo amo moltissimo, il fatto che giochi di nuovo darà a El Clásico più qualità. Gli auguro buona fortuna in questa partita, sappiamo che sarà difficile, soprattutto se c’è lui, sappiamo che è un giocatore che in qualsiasi momento può ucciderti in una partita, può cambiarla”, ha detto dos Santos.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy