DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

KHEDIRA: 34 ANNI NEL GIORNO DEL DERBY BERLINESE

Il derby di Berlino a 21 anni dalla caduta del Muro: Khedira vuole il regalo di compleanno

STUTTGART, GERMANY - FEBRUARY 13: Sami Khedira of Hertha BSC gestures  during the Bundesliga match between VfB Stuttgart and Hertha BSC at Mercedes-Benz Arena on February 13, 2021 in Stuttgart, Germany. (Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

Pasqua e compleanno per Khedira: ma il suo Hertha ha 14 punti in meno rispetto all'Union Berlino

Redazione DDD

L'Hertha ha vinto gli ultimi due derby di Berlino contro l'Union, ma domani, nel derby di Pasqua, si gioca proprio a Kopenick, stadio dell'Union, sul campo della squadra che ha 14 punti in più dell'Hertha stesso. Poiché i negozi sono tutti chiusi la domenica di Pasqua, l'Hertha non ha altra scelta che regalare a Sami Khedira una vittoria per il suo compleanno. L'ex juventino Khedira compie 34 anni proprio domani. Il primo regalo lo ha fatto a se stesso, tornando all'allenamento in gruppo con la squadra dopo un infortunio al suo tendine del ginocchio. "Sembra che stia molto bene Sami", ha detto il tecnico Pal Dárdai nella conferenza stampa pre-partita. Si è mosso bene e l'impressione è stata buona. Se Khedira è di buon umore e di nuovo in forma, l'allenatore potrebbe dargli alcuni minuti di gioco a derby in corso. Ma sicuramente lo stesso Khedira sarebbe anche contento di un gol dedicato in regalo se dovrà restare in panchina.

 (Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

(Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

Il derby unitario tra Hertha e Union si gioca a partire dal 27 gennaio 1990, giorno in cui c'era un'atmosfera molto speciale nello Stadio Olimpico di Berlino. Perché per la prima volta, l'Hertha BSC, squadra di seconda divisione di Berlino Ovest, ha incontrato l'1. FC Union da Berlino Est. Quel derby amichevole era stato reso possibile dalla caduta del muro di Berlino.

tutte le notizie di