di Antonio Barbato -
LO COMUNICA IL CITY
Il derby di Manchester femminile si giocherà all’Etihad: davanti a migliaia di tifosi…

LEIGH, ENGLAND - FEBRUARY 27: Julie Blakstad of Manchester City is challenged by Ona Batlle of Manchester United during the Vitality Women's FA Cup Fifth Round match between Manchester United and Manchester City at Leigh Sports Village on February 27, 2022 in Leigh, England. (Photo by Charlotte Tattersall/Getty Images)
“La partita, che si giocherà nel weekend del 10/11 dicembre, sarà la terza volta che la nostra prima squadra femminile giocherà all'Etihad”. Inizia così il comunicato del Manchester City che, quindi, apre alla sua squadra femminile il prestigioso Etihad Stadium per una partita non banale: il derby di Manchester contro lo United.
Il tecnico delle ragazze è entusiasta
“Questa è una notizia straordinaria. Il derby di Manchester ha sempre un po' di pepe in più, ma riportarlo di nuovo all'Etihad, soprattutto con la crescita del campionato nelle ultime stagioni, lo renderà di un altro livello".
Anche Steph Houghton, capitano del Manchester City femminile, ha espresso il suo parere: “Giocare il derby davanti a oltre 31.000 persone nel 2019 è stato uno dei miei momenti preferiti della mia carriera nel City, senza dubbio”. "Per quanto l'Academy Stadium sia la nostra casa ed è stato semplicemente incredibile vederlo esaurito per il derby la scorsa stagione, avere una sede più grande come l'Etihad Stadium si spera possa permettere alle persone che non hanno avuto l’opportunità di vivere l’ultima volta il nostro derby di riuscirci in pieno”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA