DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

TUTTI I DERBY DI PRIMAVERA

Il grande ritorno dei derby giovanili: bene Roma e Napoli, ma il 25 aprile a Reggio Emilia…

ROME, ITALY - JANUARY 23: Tyro Nimmermeer of SS Lazio during the Primavera 1 TIM match between SS Lazio U19 and AC Milan U19 at  on January 23, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Calcio giovanile italiano funestato dalla scomparsa di Daniel Guerini, ma i nuovi calendari riportano i derby anche fra le squadre giovanili. Grande attesa in molte regioni

Redazione DDD

La Roma Under 18 ha battuto 4-0 la Lazio, il Napoli Primavera ha vinto il derby campano 1-0 sul campo della Salernitana: anche i ragazzi tornano a giocare i derby. E se alcune partite importanti già si sono disputate, molte altre ne restano da giocare. Il 25 aprile, data di nascita della Reggiana, è spesso al centro come data storica dei cori fra i tifosi del Parma e della rivale emiliana. Il derby Under 17 fra Reggiana e Parma è stato fissato proprio in quella precisa data. Il 25 aprile i crociatini vivranno il derby d'andata in trasferta, mentre il ritorno, che si giocherà sui campi di Collecchio, è programmato per domenica 30 maggio.

A livello giovanile, c'è anche il calendario completo dalla 2' alla 6' giornata di ritorno del campionato Primavera 1: alla ripresa il Genoa giocherà il big match con la Roma capolista sabato 3 aprile alle 10.00. Sabato 10 aprile i rossoblù giocheranno il derby contro la Sampdoria alle ore 15. Nel nuovo calendario pubblicato dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc, anche Udinese e Pordenone hanno preso atto delle date del loro derby friulano: andata 18 aprile, ritorno 23 maggio. Nel campionato Primavera femminile domenica 28 aprile spicca il derby Hellas Verona-Vicenza.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso