DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Il Pisa a Spezia senza il suo uomo-derby Lisi: le Aquile di Italiano sognano addirittura la Serie A

PISA, ITALY - JUNE 26: Francesco Lisi of Pisa challenges for the ball with Alessandro Martella of Pescara during the serie B match between SC Pisa and Pescara Calcio Arena Garibaldi on June 26, 2020 in Pisa, Italy. (Photo by Getty Images/Getty Images for Lega Serie B)

Lunedì derby tosco-ligure fra Spezia e Pisa in Serie B

Redazione DDD

Lui non ci sarà lunedì sul campo dello Spezia: il 30enne Francesco Lisi, uomo-assist e uomo-derby del Pisa deve scontare un turno di squalifica. Lisi è entrato nel cuore dei tifosi toscani grazie alla splendida rete che ha deciso il derby contro il Livorno nel marzo scorso. Intanto l''AIA ha reso noto che sarà Davide Ghersini della sezione di Genova a dirigere la sfida del "Picco" tra le Aquile di Vincenzo Italiano ed il Pisa. L'incontro, in programma lunedì 29 giugno alle 21.00, e valido per il 31esimo turno del campionato di Serie B, vedrà come assistenti Luigi Rossi della sezione di Rovigo e Riccardo Annaloro della sezione di Collegno; quarto ufficiale sarà Enrico Maggio della sezione di Lodi.

Lo Spezia prepara il derby tosco-ligure, dopo due prove di forza non indifferenti, dopo aver cioè battuto l’Empoli in casa e poi liquidato in trasferta un’altra delle retrocesse, il Chievo. Sei punti totali che, complici i due pareggi del Crotone, aprono scenari di promozione, che erano assolutamente impensabili prima del lockdown. Per la verità sono ripartiti bene anche nerazzurri toscani, con quattro punti, nelle ultime 2 giornate, che hanno allontanato decisamente posizioni di classifica ben più problematiche. La squadra di D’Angelo è compatta, soffre un po’ in trasferta ma ha un buon equilibrio tra reti fatte e subite: l’ottavo posto non è obiettivo irraggiungibile.

Potresti esserti perso