Inizi deludenti per Hammers e Palace, in Premier League. Il Palace si è visto negare il gol sul calcio di punizione di Eberechi Eze ha colto di sorpresa il portiere del Brentford. Ma l'arbitro Samuel Barrott ha fischiato una punizione per un fallo commesso fra due giocatori che non stavano interferendo con il gioco.
FERITA ANCORA FRESCA...
Il primo London derby della stagione: West Ham sul chi va là per l’arbitro…
L'arbitro si è poi scusato con Eze e il Crystal Palace per l'errore
Nel frattempo, sabato al London Stadium, si è ritenuto che il West Ham abbia tratto beneficio dalle nuove linee guida, quando è stato assegnato un rigore a Tomas Soucek. Il fallo di Matty Cash ha diviso l'opinione pubblica. Ma il consenso generale era che la scorsa stagione il VAR avrebbe ribaltato la decisione. Il West Ham è la squadra che ha sofferto di più a causa del VAR da quando è stato introdotto nella massima serie inglese. In ogni caso sabato 17 agosto Lucas Paquetà ha segnato dagli 11 metri, anche se non è bastato.
LEGGI ANCHE
Ora il West Ham è furibondo in seguito all'annuncio ufficiale della Premier League per lo scontro con il Crystal Palace. Perché è ormai ufficiale: Rob Jones è stato confermato come arbitro per lo scontro tra West Ham e Palace, il primo derby londinese della nuova stagione. I tifosi degli Hammers ricorderanno l'ultima volta che Jones ha diretto una partita del West Ham. a Newcastle a fine marzo 2024. Gli Hammers erano in vantaggio per 3-1 a 13 minuti dalla fine. Ma inspiegabilmente gli East Londoners hanno perso per 4-3 e questo ha segnato l'inizio della fine per Moyes. All'epoca, il tecnico scozzese affermò che l'arbitro Jones ebbe un "ruolo fondamentale" nella vittoria del Newcastle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA