DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Il Real Saragozza e l’arbitro del derby aragonese: ancora lui? Ce ne ha già espulsi 2 all’andata…!

Isidro Diaz de Mera

Seconda divisione spagnola, in arrivo il derby al vertice della classifica fra Real Saragozza e Huesca: l'arbitro è uno spauracchio

Redazione DDD

Il derby aragonese tra Real Saragozza e SD Huesca è già dietro l'angolo. Si giocherà questo lunedì 29 giugno allo stadio de La Romareda di Saragozza, con due squadre che si giocano il loro sogno: essere nella Liga 2020-2012, o con la promozione diretta o attraverso i playoff. Con molti protagonisti in campo e non solo giocatori, dato che l'arbitro Isidro Díaz de Mera ha un precedente che i giocatori del Real Saragozza non ricordano molto volentieri. In realtà, questo arbitro ha già fischiato il derby del girone d'andata disputato pochi mesi fa sul campo dello stadio El Alcoraz e si è concluso con una vittoria per 2-1 da parte dell'Huesca. Un incontro molto controverso, che si è concluso con l'espulsione di due giocatori del Real Saragozza (Delmás e Guitían) ed entrambi hanno protestato molto. Quindi la sua designazione non è stata molto gradita dalla società di Saragozza.

Díaz de Mera, inoltre, ha numeri eccellenti ogni volta che arbitra l'Huesca. Su otto partite, la squadra dell'Huesca ha ottenuto cinque vittorie e tre pareggi. La storia di questo arbitro con il Real Saragozza non è altrettanto rosea: due vittorie, quattro pareggi e una sconfitta. Anche se negli spogliatoi del Saragozza sono di buon umore dopo la vittoria ad Almendralejo e vogliono una rivincita nel derby, c'è anche la paura di un altro arbitraggio controverso che potrebbe complicare la loro lotta per la promozione. Díaz de Mera è stato, oltre alla già citata sconfitta nel derby aragonese, arbitro del Saragazza nel trionfo della squadra per 3-0 sul Las Palmas e anche ne pareggio (2-2) sul campo dell'Oviedo.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso