Istanbul, il derby Fenerbahce-Galatasaray vale 200 milioni di euro

Istanbul, il derby Fenerbahce-Galatasaray vale 200 milioni di euro

Derby a Istanbul: il Fenerbahce domani in campo dopo una settimana di polemiche, il Galatasaray fuori casa ma con 4 punti di vantaggio

di Redazione DDD
I social non hanno dubbi: Big derby in Istanbul

E’ il Derby Intercontinentale: domani in campo gli asiatici del Fenerbahçe contro i turchi del Galatasaray nella 23a settimana della Super League turca. I giallorossi ospiti del Fenerbahce sono favoriti non solo in classifica. Secondo i dati di Transfermarkt, che misurano i valori di mercato del calcio, i giallo-rossi sono al primo posto nel calcio turco con un valore totale della propria rosa pari a 101 milioni e 500 mila euro. Il valore dei calciatori nella squadra giallo-blu scuro del Fenerbahce squassato ultimamente dalle polemiche è di 81 milioni di 350 mila euro e, in questo senso, è terzo in classifica dopo Trabzonspor. Secondo il tasso giornaliero della Banca centrale, l’equivalente nella Lira turca del valore totale delle due squadre è di circa 1 miliardo e 206 milioni.

Mario Lemina, centrocampista di punta del Galatasaray, è la pedina più preziosa con 13 milioni di euro. Lemina, infortunatosi la scorsa settimana, non dovrebbe giocare. Nei giallo-rossi, anche Jean Michael Seri ha un valore di 12 milioni di euro. Vedat Muriqi è il nome più prezioso del Fenerbahçe. Il valore di mercato di Vedat, che ha attirato l’attenzione con i suoi obiettivi in ​​questa stagione, è di 12 milioni di euro. Considerando i portieri, il valore di Fernando Muslera, estremo difensore del Galatasaray, è di 5 milioni di euro, mentre il valore di mercato di Altay Bayındır, numero 1 del Fenerbahçe, è di 6 milioni di euro.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy