Kaladze e Zapata, Tardelli e Icardi: cosa succede quando data e orario del derby sono “anomali”

Kaladze e Zapata, Tardelli e Icardi: cosa succede quando data e orario del derby sono “anomali”

Milan-Inter: ipotesi 12.30 per il prossimo 22 settembre

di Redazione DDD

Milan-Inter il 22 settembre in posticipo serale? Non è detto perchè potrebbe anche esserci uno spostamento di data e orario del primo derby stagionale; infatti in quel weekend a Milano andrà in scena l’iniziativa Car free day, una sorta di giornata ecologica in cui nessuna autovettura potrà transitare sulle strade comunali.

L’idea è quella di far slittare il derby Milan-Inter proprio alla giornata di domenica, magari nel lunch-time delle 12,30. Il motivo? Dare il buon esempio all’Italia ed al mondo del calcio e cercare di invitare le migliaia di tifosi a recarsi a San Siro con i mezzi pubblici.

Non a caso vi sono ben due fermate metro nella zona dello stadio milanese oltre a numerose linee di bus e tram che si avvicinano all’area circostante. Il Comune di Milano proporrà dunque questo spostamento, anche se molti tifosi non saranno contenti di un derby in orario di pranzo.

Milan-Inter si è già giocato alle 12.30: nel sabato di Pasqua del 2017 con l’Inter in casa e in vantaggio 2-0 fino a 10 minuti dalla fine, prima del gol di Romagnoli e della celeberrima rete di Zapata al 97esimo minuto.

Gli altri derby milanesi in orari anomali risalgono al venerdì sera dell’11 maggio 2001, quando il Milan si impose 6-0 contro la formazione nerazzurra allenata da Marco Tardelli, ma anche alle 17.00 di venerdì 14 aprile 2006 quando, con la curva interista vuota per contestazione, i rossoneri si imposero 1-0 grazie ad un gol di Kaladze.

Mercoledì 4 aprile 2018 si era invece giocato alle 18.30 di mercoledì 4 aprile: Milan-Inter 0-0, recupero del derby non giocato per la scomparsa del povero Davide Astori. Un derby particolare per Icardi, al quale venne annullato un gol e che vide lui stesso sbagliare due occasioni clamorose a suo favore.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy