DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Anfield ok per i Reds, ma resta il dubbio derby – Londra, la Polizia approva le partite in città ma il sindaco è scettico

LIVERPOOL, ENGLAND - JANUARY 05: Dominic Calvert-Lewin of Everton dives for a header during the FA Cup Third Round match between Liverpool and Everton at Anfield on January 05, 2020 in Liverpool, England. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

La polizia del Merseysyde spera di autorizzare il derby Everton-Liverpool a Goodison Park nella sua sede naturale e non in campo neutro

Redazione DDD

Al Liverpool è stato dato il via libera per conquistare potenzialmente il suo primo titolo Premier da 30 anni a questa parte, ad Anfield, dopo che sembrava che la partita decisiva potesse essere trasferita in campo neutro. I Reds hanno bisogno di sei punti per sigillare il loro primo campionato dal 1990, e la Merseyside Police ha dato il via libera a quella che potrebbe essere la partita cruciale contro il Crystal Palace il 24 giugno che si giocherà ad Anfield. Le partite di Premier League del Liverpool contro Everton e Manchester City, entrambe in trasferta, sono le uniche che potrebbero essere giocate in luoghi neutrali con forze di polizia e autorità locali che danno l'approvazione per il resto delle 32 partite iniziali confermate in casa e fuori casa.

Il derby del Merseyside è stato fissato come calcio d'inizio delle 19.00 di domenica 21 giugno, disponibile gratuitamente, in tv in questo caso sul canale inglese di Sky's Pick. Una decisione su dove si giocherà la partita è attesa lunedì, quando il gruppo consultivo per la sicurezza del Consiglio comunale di Liverpool si riunirà per decidere se la partita può essere giocata a Goodison Park come programmato o deve essere spostata, mentre la massima serie inglese si prepara a riprendere a porte chiuse in mezzo alla pandemia. Il derby era una delle cinque partite in una lista consegnata dal capo della polizia calcistica del Regno Unito alla polizia del South Yorkshire, che dovevano essere giocate in campo neutro. L'elenco includeva anche qualsiasi partita in cui il Liverpool poteva sigillare il titolo. Ma per Liverpool-Crystal Palace qualcosa è cambiato.

La polizia della Merseyside si era anche detta favorevole nei giorni scorsi all'ipotesi del derby Everton-Liverpool a Goodison Park, la casa dei Toffees. Il derby potrebbe essere la partita in cui i Reds conquistano il loro primo titolo di massima serie in 30 anni, se il Manchester City scivolasse contro l'Arsenal il 17 giugno, ma possono concluderlo a prescindere da cosa faccia il City se vincono le prime due partite, compresa quella con il Crystal Palace. A proposito, anche Manchester City-Liverpool del 2 luglio è TBC, sede da confermare, con l'ipotesi aperta del campo neutro. I derby di Londra tra Tottenham e West Ham il 23 giugno e West Ham contro Chelsea il 1' luglio sono stati approvati dalla polizia metropolitana. Ma il sindaco di Londra Sadiq Khan ha già espresso perplessità in merito alle partite della Premier League giocate nella capitale.

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso