DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

LA SERIE C E I SUOI DERBY PROSSIMI VENTURI

Lo stesso derby dalla C alla B: in Puglia e in Emilia vogliono emulare Monza-Como…

MONZA, ITALY - MARCH 10:  A general view of the stadium before the Women's UEFA Champions League Round of 16 match between Atletico Madrid and Chelsea FC Women at Stadio Brianteo on March 10, 2021 in Monza, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Monza e Como ce l'hanno fatta a far salire di categoria un intero derby. Ce la faranno anche le altre?

Redazione DDD

Due anni fa il derby fra Como e Monza si giocava in Serie C, mentre la prossima stagione si giocherà in Serie B. E' la speranza che nutrono tutte le altre protagoniste dei derby della prossima stagione 2021-22 in Serie C. Tra Emilia e Romagna saranno protagoniste dei derby ben cinque squadre fra Fiorenzuola, Piacenza, Modena, Reggiana e Cesena. In particolare lo storico team manager del Fiorenzuola neo-promosso, Luca Baldrighi, ha dichiarato: "Il derby col Piacenza? Sarà una grande giornata di sport, le piazze sono diverse ma l’importante è avere due squadre in C perché con i tempi che corrono è una cosa incredibile".

 (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

A far da contraltare, ci sarà un girone B di Serie C che sembrerà davvero una B, con il derby di Sicilia fra Catania e Palermo e gli accesissimi derby pugliesi incrociati fra Bari, Foggia e Taranto.

tutte le notizie di