calcio italiano

lucchese lultimo derby siena tutti casa

di Mattia Marinelli – Nell’Italia di Serie C e dei dilettanti non è la prima volta e non sarà nemmeno l’ultima. Quanti Parma nei piani sottostanti il grande teatro della serie A. Alla Lucchese fanno anche la giusta dose di...

Redazione Derby Derby Derby

di Mattia Marinelli -

Nell'Italia di Serie C e dei dilettanti non è la prima volta e non sarà nemmeno l'ultima. Quanti Parma nei piani sottostanti il grande teatro della serie A. Alla Lucchese fanno anche la giusta dose di tenerezza:  abbiamo pareggiato il derby di Pisa, vogliamo fare bene anche a Siena. Da lunedì tutti in vacanza? Tutti a casa? Lo sappiamo, ma lasciateci giocare carichi questo nostro ultimo derby.

I tifosi hanno ancora negli occhi la bellissima prova dell’Arena Garibaldi-Anconteani. Lo 0-0 strappato al forte Pisa, e con pieno merito, da una squadra che da mesi naviga nella tempesta societaria, tra mille, anzi centomila difficoltà. Favarin e i suoi ammirevoli ragazzi ce l’hanno messa tutta ma la sensazione è che adesso la lunga, perfino estenuante drammatica vicenda societaria sia giunta all’epilogo con la parola The End sullo sfondo. Peccato.

Lo ha dichiarato con chiarezza nelle ultime ore di vigilia del derby, Antonio Obbedio. Il DS della Lucchese ha ribadito che così non si può andare avanti. La raccolta fondi dei tifosi e di Lucca United ha garantito la trasferta di Pisa e sabato quella di Siena ma le gare successive, in casa con la Pro Patria per non parlare della trasferta del 30 marzo ad Olbia sono al momento impraticabili. Per non parlare dei problemi quotidiani con allenamenti al freddo e tutto il resto. Nonostante ciò i ragazzi vorrebbero continuare ma derby a Siena e poi tutti a casa.

 

Potresti esserti perso