Milan-Inter, sfide su tutti i fronti, 4 derby in 3 settimane: uomini, giovani e donne

Milan-Inter, sfide su tutti i fronti, 4 derby in 3 settimane: uomini, giovani e donne

Dopo il derby di sabato sera 21 settembre, in campo Milan-Inter Under 18 il 22 settembre e non solo

di Redazione DDD

Dopo la sosta per le Nazionali, partirà un mese di Derby: weekend del 22 settembre Milan-Inter a San Siro in Serie A; domenica 22 settembre, Milan-Inter 2′ giornata del campionato sperimentale Under 18; domenica 29 settembre Inter-Milan, quarta giornata del campionato Under 17; sabato 12 ottobre Inter-Milan, terza giornata del Campionato femminile di Serie A. Quattro stracittadine milanesi nel giro di tre settimane. L’apertura sarà per le squadre di Giampaolo e Conte, in un Derby che vedrà in casa i rossoneri.

Gli ultimi quattro scontri con il Milan in casa sono terminati: Milan-Inter 3-0 nel gennaio 2016, Milan-Inter 2-2 nel novembre 2016, Milan-Inter 0-0 nell’aprile 2018 e Milan-Inter 2-3 nel marzo 2019. Avevano organizzato i rossoneri anche il Derby di Coppa Italia del dicembre 2017, vinto ai tempi supplementari con un gol di Patrick Cutrone su assist di Suso.

Dopo il derby di Serie A del 21 settembre, sabato sera da brividi per le due tifoserie, toccherà ai giovani sperimentali Under 18: un campionato nazionale al quale Milan e Inter hanno voluto iscriversi per la stagione 2019-2020. Seconda giornata, derby Milan-Inter.

Il Derby Under 17 andrà invece in scena a fine settembre. Nella scorsa stagione, i rossoneri erano entrati nelle prime 8 prima di essere eliminati dalla Roma nei Quarti di finale Nazionali. Il Milan ha vinto 5 volte il titolo tricolore Under 17, l’ultima volta nel 2011. L’Inter invece è a quota 8, con l’ultimo successo conseguito proprio nel corso dell’estate 2019. A livello giovanile, la categoria Under 17 è molto considerata e le relative sfide di vertice sono molto sentite e molto seguite.

Il trittico dei Derby si concluderà durante la sosta della A maschile, il 12 ottobre fra Inter e Milan. Le nerazzurre neo-promosse contro le rossonere giunte al terzo posto in Serie A nella scorsa stagione. Sarà il primo Derby milanese da allenatore per Maurizio Ganz. Nella scorsa stagione, in coppa Italia finì così: Inter-Milan 3-5.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy