DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Munuera Montero designato per il derby catalano: l’arbitro fa tremare sia il Barcellona che l’Espanyol

BARCELONA, SPAIN - DECEMBER 02:  Arturo Vidal of Barcelona (22) appeals as referee Jose Luis Munuera Montero shows a yellow card to Alvaro Gonzalez of Villareal (3) after a foul on Lionel Messi of Barcelona (grounded) during the La Liga match between FC Barcelona and Villarreal CF at Camp Nou on December 2, 2018 in Barcelona, Spain.  (Photo by David Ramos/Getty Images)

Fa discutere la designazione arbitrale di Munuera Montero per Barcellona-Espanyol: di recente ha favorito il Real Madrid...

Redazione DDD

L'andaluso José Luis Munuera Montero è stato designato dal Comitato degli arbitri tecnici per dirigere mercoledì prossimo alle 22.00 il derby della 35esima giornata che Barça ed Espanyol giocheranno al Camp Nou. L'arbitro nato a Jaén 37 anni fa fischierà per la seconda volta il Barça nella Liga di quest'anno Questo arbitro, dopo il riavvio della Liga, è stato oggetto di polemiche a Madrid contro l'Eibar (vittoria merengue per 3-1) nella giornata njumero 28, quando era al timone del VAR. Un possibile rigore da Casemiro a Kike García non è stato fischiato o rivisto e l'1-0 è stato convalidato nonostante un possibile fuorigioco precedente di Karim Benzema che Munuera Montero ha interpretato come posizione regolare.

E lo scorso fine settimana, ancora come responsabile del Var, era a Celta-Barça, quando è stato annullato un gol ai catalani su una azione, che secondo i blaugrana, non doveva rientrare nelle sue competenze per un intervento. Per quanto riguardal' Espanyol, Munuera Montero ha incontrato i rivali del Barça  il 16 giugno durante la loro trasferta a Getafe (0-0), quando ha ingiustamente espulso Bernardo Espinosa: secondo lui aveva deliberatamente dato una gomitata a Damián Suárez, sebbene le immagini chiarissero che lo colpì con un braccio teso ma senza voler ferire. Lo spagnolo ha perso due partite per squalifica.

Potresti esserti perso