Nel girone di ferro di Serie C i tre derby siciliani fra Palermo, Catania e il Trapani in crisi economica

Nel girone di ferro di Serie C i tre derby siciliani fra Palermo, Catania e il Trapani in crisi economica

Serie C, definiti i gironi: al Sud torna il derby Palermo-Catania, Foggia e Bisceglie riammesse

di Redazione DDD

La Lega Pro ha ufficializzato la composizione dei gironi di Serie C. Il Palermo è stato inserito nel Girone C, quello “Sud”, insieme alle altre due siciliane Catania e Trapani. Un girone di ferro con dentro anche la Ternana, ma non il Perugia che è finito in quello B. Nell’elenco della Lega mancano Foggia e Bisceglie (per il momento squadra X e Y), che hanno dieci giorni di tempo per formalizzare l’iscrizione al campionato. Ecco il girone C: Avellino – Bari – Casertana – Catania – Catanzaro – Cavese – Juve Stabia – Monopoli – Paganese – Palermo – Potenza – Teramo – Ternana – Trapani – Turris – Vibonese – Virtus Francavilla – Viterbese – X – Y.

Il Palermo ha dalla sua già un piccolo primato: nella classifica stilata per grandezza della città d’appartenenza, svetta su tutte le altre compagini di Serie C con i suoi 650 mila abitanti. Numeri altissimi per Palermo, che stacca le seconde del doppio di abitanti, con Catania e Bari infatti che inseguono a più di 300 mila abitanti ma rimangono in scia anche Verona (che in C presenta la Virtus Verona), Livorno e Padova.

Il Catania è una delle squadre blasonate del girone C di serie C. Il Bari è la favorita numero uno del girone: l’anno scorso ha sfiorato la promozione perdendo nella finale dei play off con la Reggiana. Insomma, dovrà fare i conti con concorrenti agguerrite come il Palermo di Roberto Boscaglia nel prossimo girone C del campionato di serie CAvellino, Bari, Catania, Catanzaro e Foggia contenderanno al Palermo l’unico posto che garantisce la promozione diretta senza passare dai play off che coinvolgono 28 squadre e danno inizio ad un altro torneo. Ma nel girone ci sono anche anche società blasonate come Trapani, Juve Stabia e Ternana oppure abituate alla categoria come Casertana, Monopoli, Paganese, Potenza, Teramo, Turris e Viterbese. E poi le possibili sorprese come Bisceglie, Cavese, Vibonese e Virtus Francavilla.

 

.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy