DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Niente derby di maggio per Genoa e Sampdoria: e i tifosi blucerchiati più scaramantici esultano…

GENOA, ITALY - MAY 08:  Fernandez Suso of Genoa CFC celebrates his goal during the Serie A match between UC Sampdoria and Genoa CFC at Stadio Luigi Ferraris on May 8, 2016 in Genoa, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Derby rinviato per Coronavirus a Genova. A Maggio buoni ricordi solo per il Genoa...

Redazione DDD

Domenica prossima Genoa e Sampdoria avrebbero dovuto scendere in campo per il derby di ritorno, dopo il gol di Gabbiadini all'andata. Campionato fermo e niente derby, se la Serie A dovesse riprendere a giocare a giugno, la stracittadina genovese verrebbe disputata a luglio. Un'eventualità mai verificatasi in quasi 75 anni di sfide di campionato, ma per la quale esiste un precedente in Coppa Italia. Il 13 luglio 1958 rossoblù e blucerchiati si sfidarono al Ferraris nel primo turno del trofeo. Ad imporsi fu il Grifone, vittorioso 2-0 con un gol per tempo.

I tifosi blucerchiati non amavano la data del 3 maggio 2020 per questo derby di ritorno...troppi buoni ricordi per il Genoa...Il 3 maggio 2009 infatti il Grifone vinse il derby di Milito e due anni dopo, con il gol di Boselli, sempre il Genoa mandò in Serie B la Sampdoria. Mentre l'ultima vittoria genoana in un derby risale proprio al maggio del 2016, un 3-0 firmato da Suso e Pavoletti.

Potresti esserti perso